Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Pozzuoli: morto Rocky, il cane sottratto alla violenza del padrone dai poliziotti

Pozzuoli: morto Rocky, il cane sottratto alla violenza del padrone dai poliziotti

Rocky, il cane che soltanto un paio di settimane fa era stato salvato dalla polizia dopo essere stato selvaggiamente picchiato, è morto. La sua storia, che aveva molto commosso gli amanti degli animali, è raccontata nell’articolo che potete rileggere cliccando qui.

I poliziotti erano intervenuti nei rione Toiano a Pozzuoli (lo stesso quartiere nel quale, qualche anno fa, era stato selvaggiamente percosso e poi incendiato vivo il cane Spike, le cui notizie potete leggere cliccando qui) perché avvisati di un vero e proprio pestaggio ai danni del cane da parte del proprietario, un 31enne che si era accanito contro l’animale a calci e bastonate inflitte con un manico di scopa. L’uomo aveva infine sollevato Rocky e aveva minacciato di gettarlo dal balcone, in presenza di numerosi testimoni tra i quali diversi bambini.

Il cane, terrorizzato e scioccato, era stato immediatamente preso in carico dagli agenti e per lui si sperava in un lieto fine che però, purtroppo, non c’è stato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano IlMattino nelle scorse ore, Rocky è infatti deceduto a causa della grave forma di leishmaniosi che lo affliggeva e per la quale, evidentemente, non era stato curato. Di lui si stava curando l’associazione Zampa di Marano. Non si esclude che l’aggravarsi delle condizioni di Rocky sia stato provocato dalle gravi condizioni di denutrizione nelle quali veniva detenuto dal suo ex proprietario, che naturalmente dovrà ora rispondere del reato penale di maltrattamento di animali.

Nella foto: Rocky soccorso dai poliziotti un paio di settimane fa (archivio blog).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. E adesso che punizione daranno al “mostro”?????????

  2. Teresa Cedrola

    Povero Rocky, rip… E che dire del suo ex padrone? Indegno, incapace, demente, spregevole…

  3. Loredana Lanfredi

    Spero davvero che quell’ essere mostruoso paghi…ma finché non ci saranno pene severe e sentenze esemplari questi mostri continueranno a fare del male…ciao Rocky

  4. Dovrà rispondere naturalmente di maltrattamento il padrone ..ahahah ..ma fate schifo tutti quanti che sappiamo quello successo agli aguzzini di ANGELO..niente !!! In Italia non succede niente agli psicopatici che torturano a morte gli animali ! Non esistono leggi a tutela d’animali e cioé oggetti .

  5. Ovviamente non si può fare il nome di questa brava persona inaugurazione perché poverino ha diritto alla privacy…. che schifo di paese….

  6. Ma ora qualcuno sta pensando a quell’essere schiffoso da rinchiudere?

  7. Mi dispiace. Riposa in pace Rocky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com