Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Palermo: Lega del Cane spera in una famiglia speciale per Ronny. Ecco la sua storia

Palermo: Lega del Cane spera in una famiglia speciale per Ronny. Ecco la sua storia

“Questo dolcissimo e allegro spinoncino di sette mesi, trovato investito dai volontari LNDC, giaceva sofferente sul ciglio della strada con una frattura scomposta alla tibia destra. Ora, ha bisogno di essere adottato da una famiglia speciale che si dedichi a lui con amore.

Non ha ancora sette mesi di vita eppure il piccolo Ronny ha già provato sulla propria pelle che cosa significano sofferenza, paura, fame, solitudine, abbandono. A capovolgere la sua esistenza infernale sono però arrivati i volontari della sezione LNDC di Palermo che il 18 aprile scorso hanno trovato questo spinoncino sdraiato immobile sul ciglio di una strada con una fasciatura alla zampa posteriore destra.

Con ogni probabilità sarà stato investito, dato che questo tipo di ferita è causata da un impatto violento. Qualcuno lo deve aver medicato per “lavarsi la coscienza” e poi si sarà eclissato lasciandolo in balia del destino. Quando è stato soccorso, gli “angeli” di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, tolta la benda, si sono resi conto che la situazione era molto grave: Ronny aveva l’osso della zampa esposto e la pelle lacerata. Il cagnolino è stato subito portato in clinica veterinaria dove è stata diagnosticata una rottura scomposta alla tibia destra. Si è reso indispensabile un intervento di ortopedia di riduzione e stabilizzazione della frattura tramite l’istallazione di placca e viti. La Sezione, alle prese come è con le emergenze quotidiane, non disponeva del denaro necessario e ha lanciato un appello per pagare l’intervento e far fronte al le cure necessarie. Ma le spese sono tante e i fondi sinora raccolti non bastano a coprire tutti i costi.

L’operazione è riuscita e nonostante la lunga degenza post operatoria, Ronny si è ripreso benissimo. Anzi, da creatura spaventata è diventato un batuffolo simpaticissimo e affabile. Dopo quello che ha passato avrebbe mille motivi per non fidarsi più del genere umano invece dimostra ogni giorno, con la sua socievolezza e con la sua vivacità quanto i cani siano esseri straordinari. E’ davvero un cucciolotto allegro con tanta voglia di giocare e di interagire con le persone. Ora per lui è arrivato il momento di trovare una famiglia. Una famiglia speciale che si dedichi a lui e che sia disposta a seguirlo durante la seconda operazione. Vista la sua giovane età, infatti, fra circa 6 mesi, dovrà avere un nuovo intervento per rimuovere la placca. Ronny è un cagnolino speciale, 10 kg di dolcezza e di coccole! Siamo sicuri che porterà tanta gioia nella vita di chi lo accoglierà donandogli le attenzioni e l’affetto che merita.
Verrà affidato vaccinato e microchippato. Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione e disponibilità a mantenere contatti nel tempo con i volontari.

Per info: Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita (sez. LNDC Palermo)
Tel 340 5512698; Email: info@legadelcane-pa.org  – Facebook Lega del Cane Palermo
Per aiuti economici: bonifico bancario a favore di Sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane codice IBAN: IT17E 02008 04667 000300566810.Causale: “Intervento Ronny”

Comunicato stampa ricevuto da Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Nella foto: Ronny (fonte diretta associazione).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com