Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Grosseto: cane sceso dal treno col suo umano ancora a bordo. Lo cercano in mezza Italia

Grosseto: cane sceso dal treno col suo umano ancora a bordo. Lo cercano in mezza Italia

Un cane si è smarrito a Grosseto dopo essere sceso dal treno mentre il suo anziano custode umano si trovava ancora a bordo. Lo riporta, tra gli altri, il quotidiano IlTirreno.

Secondo quanto ricostruito, ENPA starebbe ora cercando l’animale in mezza Italia.

Il cane si chiama Rocky e risiede a Lampedusa assieme al suo anziano proprietario, che lo ha smarrito mentre si trovava in treno venerdì scorso. Come accennato, Rocky è sceso dal convoglio, da solo, alla stazione di Grosseto.

La Polizia Municipale, avvisata di quanto accaduto, sta ora supportando l’anziano nelle ricerche ma anche ENPA sta aiutando a ritrovare il cane.

Racconta il proprietario: “Venerdì 12 maggio, alla stazione ferroviaria di Grosseto è sceso dal treno il mio cagnolino. Quando mi sono accorto il treno era già partito. Ho fatto denuncia alla Polizia ferroviaria a Napoli. Io abito a Lampedusa, non ho altra compagnia, sono solo. Ho 72 anni. Vi prego, aiutatemi a ritrovare il mio amico Rocky. Aiutatemi a ritrovare il mio fedele amico. Un saluto da Lampedusa”.

Al momento sembra non vi siano foto da distribuire, ma si sa che il cane non è di razza, è un incrocio tra uno spinone e un volpino ed è di colore marrone chiaro. Pesa circa 12 chili ed è microchippato.

Aggiunge ENPA: “Il proprietario viaggiava da Alessandria a Roma. E’ andato al bagno e nel frattempo il treno si è fermato a Grosseto. Rocky l’ha seguito e quando ha visto la porta aperta è sceso. L’altra ipotesi è che Rocky sia andato in altri vagoni e a quel punto vorrebbe dire che il cane è sceso dal treno a Salerno”.

Il proprietario è disperato. Chiunque abbia visto l’animale può contattare il comando della Polizia Municipale di Grosseto al numero 0564 488500 oppure ENPA al 380 3545476.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. recuperato! trovi la news in prima pagina sul blog.

  2. Serena lapenna

    Ci sono notizie del cane?

  3. Che pena… speriamo che il piccolo possa tornare presto a casa e che non gli succeda nulla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com