Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Salerno: il corpo di un Cane Corso chiuso in una busta e gettato via

Salerno: il corpo di un Cane Corso chiuso in una busta e gettato via

Il corpo senza vita di un Cane Corso è stato ritrovato ad Albanella, in provincia di Salerno, in mezzo alla vegetazione. Era chiuso in una grande busta di plastica trasparente di quelle normalmente utilizzate per la spazzatura condominiale ed era stato gettato via, appunto, come immondizia.

Lo riporta la webzine VocediStrada, che pubblica anche l’immagine che riproponiamo in apertura di articolo.

Il fatto è stato denunciato da un medico veterinario della zona, il dottor Michele Cerruti, che così commenta l’accaduto: “Mi domando e chiedo: ma cosa ci vuole per certi cittadini? Un bastone con nodi o un corso di educazione civica? Un cucciolo di Cane Corso chiuso in una busta, morto probabilmente di gastroenterite, è stato lasciato sul ciglio della strada nei pressi delle abitazioni”.

Continua il medico veterinario: “Trattandosi forse di gente ignorante, ed è probabile che lo siano, vorrei ricordare che i cani possono essere interrati anche nel proprio giardino, e che se mancano pala, piccone e volontà esistono ditte preposte allo smaltimento delle carcasse animali. Chi, ogni giorno, commette questi atti, sappia che sono attentati alla salute pubblica e al decoro della collettività. Non resta che vergognarsi”.

Nella foto: il corpo del cane nella busta (fonte VocediStrada).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Manca l’educazione civica,non è una frase retorica ma è la verità.In Italia siamo in un deserto totale.

  2. Vergogna!
    “una civiltà sana si riflette nel rispettare gli Animali”

  3. Vergogna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com