Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Genova: capriolo investito in piazza. Soccorso, non sopravvive

Genova: capriolo investito in piazza. Soccorso, non sopravvive

Un giovanissimo capriolo è stato soppresso dopo essere stato travolto da un’automobile in Piazza Tommaseo, a Genova. Il povero animale, che è stato soccorso dopo l’impatto, è stato addormentato a causa della gravità delle lesioni riportate: aveva la spina dorsale fratturata.

La segnalazione alle Guardie Zoofile è giunta nel tardo pomeriggio di domenica: il conducente della vettura, vedendosi il capriolo che sbucava dai gradini di Scalinata Borghese, ha tentato la frenata ma non ha potuto evitare l’impatto.

Sul luogo dell’incidente sono giunte rapidamente le Guardie Zoofile che, dopo aver avvolto il capriolo in una coperta, lo hanno trasportato al Centro ENPA per il Recupero dei Selvatici. Qui, è purtroppo diventato evidente che il povero animale non sarebbe riuscito a sopravvivere perché aveva la schiena rotta: si è dunque proceduto all’eutanasia. Il cucciolo, infatti, oltre ad essere paralizzato soffriva moltissimo.

Nella foto: il soccorso al capriolo (fonte GenovaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com