Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Cina: le autorità soccorrono leopardo delle nevi ferito in uno stagno

[VIDEO] Cina: le autorità soccorrono leopardo delle nevi ferito in uno stagno

Le autorità cinesi sono intervenute per recuperare e soccorrere uno splendido esemplare di leopardo delle nevi ritrovato ferito sulla riva di uno stagno. Il fatto è avvenuto a Jinghe.

Secondo quanto riportato, è stato un passante il primo ad accorgersi della presenza dell’animale, apparentemente immobile e senza vita.

“All’inizio mi sembrava un cane, ma poi avvicinandomi ho visto che era un felino. Ho subito chiamato le forze dell’ordine”, dichiara l’uomo nel video che potete vedere in chiusura di articolo. Sul posto sono intervenuti l’equivalente dei nostri Forestali che, dopo aver addormentato il leopardo con un tranquillante, lo hanno recuperato dallo stagno e portato in un centro specializzato.

Uno degli agenti ha spiegato che “forse si è ferito mentre inseguiva alcune gazzelle, perché in questo periodo dell’anno, in alta montagna, non c’è ancora molto da mangiare”.

L’animale resterà ricoverato fino al suo completo recupero e poi verrà liberato in natura. Si tratta di una femmina che ha riportato lesioni alle zampe posteriori.

Il leopardo delle nevi è un animale protetto anche in Cina.

Nella foto: l’esemplare ferito (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com