Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sassari: mamma anatra investita e uccisa sul colpo. Soccorsi gli anatroccoli

Sassari: mamma anatra investita e uccisa sul colpo. Soccorsi gli anatroccoli

Una nidiata di anatroccoli è stata portata in salvo negli scorsi giorni dopo che la loro mamma era stata investita da un mezzo in transito, rimanendo uccisa sul colpo. Il fatto è avvenuto a Sassari, nei pressi della bretella di uscita dalla città.

Secondo quanto riportato dal quotidiano LaNuovaSardegna, i piccoli non si allontanavano dalla mamma morta e continuavano a vagare attorno al suo corpo, rischiando di finire uccisi a loro volta. Gli anatroccoli, otto in tutto, sono stati messi in salvo grazie all’intervento di tre automobilisti che hanno bloccato il traffico e li hanno poi messi in sicurezza.

Nulla da fare invece, purtroppo, per la mamma. Senza contare che il suo investitore non si è neppure degnato di fermarsi, e ha di fatto contravvenuto alle disposizioni sul soccorso alle vittime di incidenti della strada, che prescindono dalla specie.

I cuccioli soccorsi sono stati disposti in uno scatolone trasformato provvisoriamente in una culla e, successivamente, consegnati alla Polizia Locale. Quest’ultima li ha a sua volta affidati alla Forestale che ha avuto il compito di farli ricoverare il presso il CRAS di Bonassai, dove avranno la possibilità di crescere al meglio e, un domani, liberati.

Nella foto: i cuccioli soccorsi (fonte LaNuovaSardegna).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Serena lapenna

    Vi si deve far finire la libertà di compiere a voi maledetti criminali automobilisti assassini

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com