Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Il Veneto volta le spalle ai lupi: stop al progetto Life Wolfalps

Il Veneto volta le spalle ai lupi: stop al progetto Life Wolfalps

Niente più tutela per i lupi che vivono in Italia all’interno della Regione Veneto: la webzine NelCuore riporta infatti lo stop al progetto Life nato proprio per tutelarli.

Nello specifico, la sospensione di questo importante strumento di tutela finirà col colpire i lupi della Lessinia e quelli presenti sull’Altopiano dei Sette Comuni. La Regione ha inoltre espresso l’impegno a rimborsare velocemente gli operatori economici danneggiati dagli attacchi dei lupi: stiamo naturalmente parlando degli allevatori.

La svolta antropocentrica della regione del Nord è il risultato della presentazione della mozione recentemente presentata dai consiglieri regionali tosiani Giovanna Negro, Andrea Bassi, Stefano Casali e Maurizio Conte, e approvata ieri dall’assemblea. E se inizialmente la mozione prevedeva che la tutela al lupo fosse ritirata dalla sola Lessinia, l’intervento e la richiesta esplicita del capogruppo leghista Nicola Fico ha fatto sì che venisse estesa anche all’Altopiano dei Sette Comuni.

Niente più progetto Life Wolfalps, quindi, che non sarà rinnovato alla sua cadenza. E persino l’impegno a non aderire, in futuro, “a qualsiasi progetto Life che non contempli la ruralità come prerogativa da tutelare”. L’obiettivo raggiunto con il voltafaccia ai lupi è quello di “dare priorità ai cittadini abitanti in Lessinia” e non agli “animali cacciatori”.

Tutto nella norma: a meno che il cacciatore non sia umano, di tutela sono in molti a non voler parlare.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Sapete come si dice dalle mie parti?

    Lì sold port l’acque pe nnà mont!

    (Il denaro riesce a far scorrere pure l’acqua del fiume all’inverso, verso i monti).

    Zero mentali, ecco cosa siete.

  2. Bravi, complimenti….nuovamente hanno vinto loro, i cacciatori..o meglio i criminali e i bugardi di quei alevatori che accusano il Lupo, ingiustamene xche loro lo sanno non ci sono prove che il Lupo attacca in quel modo il gregge………..solo soldi molti soldi. A loro non interessa il gregge come tale ma solo i soldi….sono una massa di bugiardi.
    Come ho gia detto molte volte, si dimostra che l’essere umano, se cosi si può chiamare è la BESTIA più ignorante che ci sia su questa terra.
    Vergognatevi x la decisione che havete preso!

    “Una civiltà sana si riflette nel rispettare gli Animali” e non sterminando gli Animali

    Lee Jones

  3. Serena lapenna

    Vergognatevi veneti toscani e Company Gli animali vanno tutelati

  4. i lupi devono essere lasciati in pace!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com