Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Pescara: Piumino lotta tra la vita e la morte. Lega del Cane: “Ci aiutate?”

Pescara: Piumino lotta tra la vita e la morte. Lega del Cane: “Ci aiutate?”

“Un bellissimo gattino lotta tra la vita e la morte. Solo un delicato intervento può salvarlo. Gli attivisti LNDC di Pescara chiedono un piccolo aiuto da parte di tutti per dare a Piumino una seconda possibilità.

Piumino è un dolcissimo gattino di 9 mesi che sta lottando per sopravvivere. Dopo essere stato salvato e cresciuto da una Guardia Zoofila della Sezione LNDC locale, è stato adottato insieme al fratellino da una splendida famiglia che se ne sta prendendo cura nel migliore dei modi.

Qualche giorno fa però una brutta sorpresa: mentre giocava con il fratellino, Piumino ha avuto una specie di crisi epilettica e da allora non si è più ripreso. Una volta passata la crisi, il povero gattino è rimasto paralizzato apparentemente senza motivo. I suoi familiari si sono ovviamente precipitati dal veterinario che però ha evidenziato la necessità di effettuare esami più approfonditi per capire le cause del problema neurologico. La famiglia di Piumino ha chiesto l’aiuto degli attivisti LNDC di Pescara che sono corsi a portarlo a Roma, presso la clinica veterinaria Roma Sud.

Purtroppo la risonanza magnetica ha mostrato una malformazione delle vertebre cervicali che vanno a incidere sul cervelletto. Piumino deve quindi essere sottoposto a una delicatissima operazione perché, in quelle condizioni, non sopravvivrebbe. Un intervento difficile, rischioso ma indispensabile per salvargli la vita e grazie al quale potrà tornare a vivere e giocare con un qualsiasi altro gattino della sua età.

L’intervento è molto costoso (qui il preventivo della Clinica), ma gli attivisti LNDC non hanno avuto il minimo dubbio: si deve fare. Piumino sarà quindi operato martedì 4 aprile e, nonostante le spese infinite che affrontano ogni giorno, i volontari di Lega Nazionale per la Difesa del Cane come sempre faranno di tutto per onorare il loro debito verso la clinica. Con un piccolo aiuto da parte di tante persone, potranno destinare parte delle loro scarse risorse anche ai tanti altri animali che salvano quotidianamente.

Se vuoi contribuire, anche con pochi euro, a salvare la vita di Piumino e farlo tornare a correre e giocare con il suo fratellino manda il tuo aiuto a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sez. di Pescara sull’IBAN IT90 K020 0815 4080 0010 3584 963.

Per maggiori informazioni su Piumino e su tutti gli altri gattini salvati che cercano una casa, contattare info@legadelcanepescara.org o Paola al 346.2405961.

Grazie fin d’ora a chi vorrà dare una nuova possibilità a Piumino.”

Comunicato stampa ricevuto da Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Pescara.

Nella foto: Piumino (fonte diretta associazione).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com