Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Cuccioli bruciati vivi a Eboli: cerca casa l’unica sopravvissuta

Cuccioli bruciati vivi a Eboli: cerca casa l’unica sopravvissuta

Ricordate la storia dei cuccioli di cane trovati bruciati vivi ad Eboli dai volontari che si prendevano cura di loro? Ne avevamo parlato nell’articolo che potete rileggere cliccando qui.

E’ notizia di questi giorni che per l’unica cucciola sopravvissuta, ribattezzata Fiammetta, si cercherà una famiglia non appena le sue condizioni miglioreranno a sufficienza da permetterle di essere adottata.

Al momento attuale, secondo quanto riportato dalla webzine OcchiodiSalerno, assieme alla piccola Fiammetta c’è anche la mamma, che è rimasta fortunatamente indenne durante l’incendio. La cucciola, invece, è ancora in prognosi riservata. La locale sede di Lega Nazionale per la Difesa del Cane sta tenendo monitorata la sua situazione ora per ora.

Così commenta l’associazione: “E’ ancora lunga la strada per dire che sia fuori pericolo, ma insieme ce la faremo. Ci troviamo a Marina di Eboli, in una di quelle tante traverse popolate dal degrado e da migliaia e migliaia di extracomunitari. In una di queste abitazioni si è sviluppato un incendio. Le cause sono ancora da stabilire, fatto sta che gli unici a rimetterci la pelle sono stati questi poveri cuccioli. L’incendio si è sviluppato unicamente in quell’angolo del terreno dove erano chiusi, senza avere così nessuna via di scampo. Vigili del Fuoco, ASL di Eboli, Carabinieri e noi della Lega del Cane di Salerno siamo riusciti a portare in salvo solo una cucciola, Fiammetta, ricoverata in prognosi riservata, e la sua povera mamma”.

Chi volesse adottare Fiammetta, e magari farsi avanti anche per la sua mamma, può contattare Lega del Cane ai numeri 089 303039 e 327 0428428.

Nella foto: Fiammetta, l’unica sopravvissuta (archivio blog).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. una padrona per te e la tua mamma, con bella villa e bellissimo giardino. Nemesi positiva per te e la tua mamma.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com