Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Trapani: trovato corpo carbonizzato di un cane

Trapani: trovato corpo carbonizzato di un cane

Il corpo carbonizzato di un cane è stato ritrovato a Locogrande, nei pressi di Trapani. Secondo quanto riportato da TVio, l’animale era completamente bruciato quando è stato individuato da un residente della zona nella mattina di sabato: si trovava su un terreno, al ciglio della strada.

Immediata è stata la segnalazione del fatto alla Polizia Municipale che, nella mattinata di domenica, ha rimosso i resti e raccogliere i referti da inviare alla Procura, responsabile delle indagini. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e i dipendenti del canile municipale, assieme ai veterinari dell’ASP che dovranno occuparsi invece delle analisi necroscopiche sul corpo.

Va infatti assodata con sicurezza la causa della morte, per comprendere se il cane sia stato bruciato vivo o, diversamente, cosa l’abbia ucciso.

Commenta Enrico Rizzi, presidente del NOITA: “Servono pene più severe per chi commette simili crimini. La carcassa che vedere a terra è di un randagio, bruciato da gente senza scrupoli. Un mio concittadino mi ha informato perché ha deciso di non voltarsi dall’altra parte. Ho chiesto l’intervento di Carabinieri, Polizia Locale e ASL, tutti intervenuti. Ringrazio, a nome di tutti gli ambientalisti, il signore che ha effettuato la segnalazione per la sensibilità dimostrata e rivolgo un appello a tutti i cittadini: prego chiunque possa essere d’aiuto alle indagini in corso di rilasciare la propria testimonianza presso gli uffici competenti”.

Nella foto: i resti del cane (fonte TVio).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Con buona pace delle brave persone che vivono lì, ringraziando sinceramente il Signore che ha segnalato tale abominazione, purtroppo queste sono zone dove è il degrado più assoluto a regnare incontrastato (incontrastabile visto che le istituzioni o sono colluse o se ne fregano).

    Bella immagine per Trapani vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com