Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Barletta: due istrici investiti sulla strada provinciale. Morti entrambi

Barletta: due istrici investiti sulla strada provinciale. Morti entrambi

Due istrici sono stati trovati morti uno accanto all’altro nei pressi di Barletta, a lato della strada provinciale Salinelle: entrambi sono stati travolti dalle auto in transito e una mano pietosa li ha quantomeno spostati sull’erba accanto alla carreggiata. Lo riporta BarlettaNews.

Secondo la fonte, è altamente probabile che i due animali siano stati investiti col buio, poiché la specie ha attività soprattutto notturna, quando si allontana dalla tana per nutrirsi di bulbi, tuberi, frutti caduti e piccoli insetti.

Oltre che umanamente dolorosa, questa duplice morte è anche ecologicamente sconfortante: gli istrici, infatti, sono animali molto rari in Puglia e non è da escludersi che entrambi gli esemplari siano stati immessi in natura dall’uomo. Normalmente, nel nostro Paese, questi animali sono presenti nelle regioni Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana e Calabria.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Massimo Iandiorio

    Sono anche animali molto belli,basterebbe un pò di attenzione ma ci sono troppi babbei alla guida.

  2. Serena lapenna

    Non se ne può proprio più di voi criminali automobilisti assassini. .

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com