Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Spagna: il miracolo dei pompieri per salvare un cane incastrato sotto un’auto

Spagna: il miracolo dei pompieri per salvare un cane incastrato sotto un’auto

Miracoloso è il solo termine che è possibile utilizzare per descrivere l’intervento dei Vigili del Fuoco di Siviglia, che hanno fatto tutto il possibile per salvare un cane investito. Il povero animale era rimasto incastrato sotto l’automobile.

Secondo quanto riportato dall’associazione animalista spagnola Schnauzi, il cane – uno staffordshire terrier – è stato travolto dopo aver attraversato la strada: nessuna possibilità di evitarlo, purtroppo, da parte del conducente del mezzo che lo ha travolto, intrappolandolo involontariamente al di sotto dell’auto.

Sul posto è subito intervenuta la Polizia che, rendendosi conto della difficoltà del recupero, ha richiesto la presenza dei pompieri. Questi ultimi sono riusciti a stabilizzare l’automobile e a sollevarla leggermente da terra così da permettere al cane di respirare meglio. Poi, con pazienza ed esperienza, sono riusciti finalmente ad estrarre l’animale ferito.

La conducente del mezzo era una donna di 63 anni, accompagnata dalla figlia di 37 e dal nipote di 11: nessuno di loro è rimasto ferito e, incredibilmente, neppure il cane ha riportato lesioni gravi.

Nelle foto: momenti del recupero (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com