Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / LAV: “OK del Governo per una sezione della Protezione Civile dedicata agli animali”

LAV: “OK del Governo per una sezione della Protezione Civile dedicata agli animali”

“Il Governo è dal giorno 7 marzo impegnato “a dotare la Protezione Civile di una sezione dedicata all’intervento sugli animali, e che coordini gli interventi delle diverse associazioni”.

E’ il risultato dell’accoglimento oggi in Aula alla Camera di un Ordine del giorno presentato dalla deputata Donatella Duranti, Dp, in occasione del voto della Legge di riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale della protezione civile.

“La dotazione di una specifica sezione di intervento dedicata agli animali in caso di calamità naturali rappresenterà un avanzamento professionale e morale per la Protezione Civile che prende atto, come gli ultimi terremoti hanno dimostrato, delle richieste sempre più pressanti delle stesse popolazioni colpite – dichiara Gianluca Felicetti, presidente della LAV – anche per la messa in sicurezza degli animali familiari c’è bisogno di preparazione per essere realmente efficaci, di un qualificato intervento veterinario con le associazioni di volontariato che hanno necessità di un efficace coordinamento. La Presidenza del Consiglio ora attui questo impegno nella Legge che vedrà la luce entro l’anno”.”

Comunicato pubblicato da LAV sul proprio sito web, a questo link.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. giuliana sponza

    Ottima idea fatela funzionare

  2. Mah…….Tutto Ok in teoria, in pratica ho fooooorti dubbi!!!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com