Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Reggio Calabria: il cane usato come “bersaglio mobile” per i proiettili

Reggio Calabria: il cane usato come “bersaglio mobile” per i proiettili

Un cane è stato gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco in una strada di Villa San Giovanni, nei pressi di Reggio Calabria.

Secondo quanto riportato da GazzettadelSud, la storia dell’animale è stata resa nota dalla locale associazione animalista Zampe Unite, che si sta occupando anche di tutte le sue cure.

Il cane è stato ritrovato lo scorso 4 marzo paralizzato nel treno posteriore a causa di diversi colpi d’arma da fuoco: si trovava nella frazione di Piale. E’ possibile che sia stato utilizzato come bersaglio mobile da uno o più aguzzini, ed è stato colpito di striscio alla testa e in pieno alla schiena: il proiettile gli si è conficcato nella colonna vertebrale, paralizzandolo in maniera probabilmente irreversibile.

Spiega la presidente di Zampe Unite: “Se ne stava fermo in mezzo alla carreggiata e Franco e Silvia si sono fermati a soccorrerlo. Si sono accorti che aveva diverse lacerazioni, ferite da arma da fuoco e una palese immobilità agli arti posteriori. Io e Marco, entrambi dell’associazione Zampe Unite di Villa San Giovanni, siamo accorsi in aiuto e insieme a loro abbiamo portato il cane, un giovane meticcio di non oltre due anni, in clinica veterinaria”.

Il cane, ribattezzato Hachicko, “è tenuto sotto flebo presso la clinica, mentre si cerca di stabilizzarlo per prepararlo al delicatissimo quanto costoso intervento per la rimozione del proiettile al fine di salvargli la vita”.

L’associazione ha ringraziato le persone che sin da subito hanno mostrato disponibilità e generosità, partecipando alle spese per garantire a questo sfortunato cane le cure che merita.

Nella foto: il cane dopo il soccorso (fonte GazzettadelSud).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Dio creò tutto perfetto e armonioso, ma fece un errore eterno: creò l uomo, assassino e distruttore del creato..

  2. ma come siamo ridotti???????
    facile prendersela con chi non si può difendere!!!!!!!!!!!!!!
    sono sempre più convinta che la razza umana è la più BASTARDA

  3. che dire? insulti? tanto gli aguzzini mica leggono l’unico augurio che posso fare che ritorni tutto il male su di loro…..

  4. Mi fa sempre più schifo questo paese, nn si possono sentire queste notizie nel 2017…siamo un PAESE PREISTORICO…

  5. IV mondo svegliaaaaaaaaaaaaaaaa

  6. Villa San Giovanni, Reggio Calabria

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com