Il cane che vedete riportato in apertura di articolo nella foto pubblicata da CastedduOnline è stato ribattezzato Buck dai volontari che l’hanno soccorso a Gonnosfanadiga, nella provincia sarda del Medio Campidano.
Le gravi condizioni di malnutrizione e incuria in cui l’animale versa sono evidenti già a un primo sguardo: l’occhio sinistro del cane, in particolare, sembra ulcerato e parzialmente fuori dall’orbita.
Il cane è stato accolto presso il rifugio Amici degli Animali e la referente dei volontari, Caterina Uccheddu, commenta: “Non ci sono più parole per descrivere l’orrore con cui certe creature trascinano la loro vita per il menefreghismo umano”.
Buck è stato raccolto dalla strada, dove devono essere passati mesi prima che si riducesse nelle condizioni in cui si trova attualmente.
I volontari sono al collasso e chiedono ora aiuto al pubblico per aiutare Buck e tutti gli altri animali sotto la loro tutela: “Siamo disperati e ci appelliamo al buon cuore della gente: chiunque, a seconda delle proprie possibilità, può darci una mano. Ne abbiamo davvero bisogno”.
Nello specifico, è stata attivata una seconda raccolta alimentare urgente: chi vuole e può, può portare del cibo per i cani nei locali di Mariuccia Caffetteria a Pirri, (Via Italia o Piazza Italia), generi alimentari che saranno poi consegnati dalla titolare Carla Saddi al rifugio di Gonosfanadiga.
Rifugio di Gonnosfanadiga Amici degli Animali: per informazioni 348/6995817.
Nella foto: le condizioni di Buck (fonte CastedduOnline).
© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.