Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [APPELLO] Puglia: storia di Julian, il cane perfetto e invisibile

[APPELLO] Puglia: storia di Julian, il cane perfetto e invisibile

Il bellissimo Julian cerca casa

AGGIORNAMENTO: JULIAN E’ STATO ADOTTATO NELLA STESSA CITTA’ DI SUO FRATELLO! GRAZIE A TUTTI!

Ci arriva dagli attivisti di zona la storia di Julian, cane perfetto che potrebbe far parte di qualunque famiglia e invece, inspiegabilmente, invisibile a qualunque proposta di adozione.

Julian lo vedete nella foto che vi mostriamo in apertura di articolo. Lo splendido simil-maremmano che ora vedete sereno e tirato a lucido ha soltanto otto mesi di vita e, lo scorso novembre, è stato recuperato in provincia di Brindisi da una volontaria. Julian e suo fratello, soccorso anche lui, erano – ci racconta l’attivista, “due scheletrini, avevano il terrore dell’essere umano. Julian accudiva e proteggeva suo fratello come solo le mamme sanno fare”.

I volontari che si occupano di recuperi sono specialisti nel recuperare l’amore e la fiducia che spesso, negli animali lasciati soli per strada, sono sepolte in un lato nascosto del cuore, in attesa solo di essere risvegliate. E così è stato anche in questo caso.

“Con il tempo i piccoli hanno imparato a fidarsi di me e hanno messo su peso. Hanno fatto sverminazioni, vaccini e analisi. Sono sanissimi. Tanto sani, quanto ignorati”, ci racconta ancora la volontaria, sottolineando come per tre mesi nessuno abbia chiesto di loro.

Julian

“Poi, con l’arrivo della neve, 10 giorni fa, ho portato via i piccoli dal recinto in cui vivevano dal momento del recupero e li ho portati a casa. Perfetti in appartamento, adorano farsi spazzolare, fare il bagnetto, girare in auto. I cani dei sogni. Con l’arrivo in casa, finalmente i loro appelli hanno iniziato a girare”.

Ed è così che Sean, il fratello di Julian, ha trovato una famiglia. Ma Julian no.

“Zero, per lui solo richieste cadute nel vuoto. E la situazione peggiorerà tra pochi giorni, quando Sean raggiungerà la sua famiglia e Julian lo vedrà andare via”.

Quindi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi, per condividere la storia di Julian, cane perfetto e invisibile, fino a che non capiterà davanti agli occhi della famiglia che ancora non lo sa, ma lo sta cercando.

Julian è una taglia media, sano, verrà ceduto previ controlli di pre affido, con microchip e obbligo di castrazione, si trova in Puglia, provincia di Brindisi, ma può raggiungere la sua mamma anche in centro e nord Italia. per info scrivere in privato all’email mariateresalanz@gmail.com.

Ci date una mano?

Nella foto: Julian (fonte diretta volontari).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Graziella Giorgio

    JULIAN dolcissimo JULIAN sono sicurissima che anche tu come il tuo fratellino SEAN a breve troverai la mamma e il papy più dolci e coccolosi del mondo e con loro vivrai una vita meravigliosa piena di coccole, bacetti, grattatine e pappone deliziose al calduccio di una bella casetta. Forza dolcissimo e morbidissimo bianco amore.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com