Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Tenerife: la disperazione dell’orca, che sbatte la testa contro le pareti della sua prigione

[VIDEO] Tenerife: la disperazione dell’orca, che sbatte la testa contro le pareti della sua prigione

La disperazione dell'orca detenuta a Tenerife

Tutto il dolore degli animali detenuti in cattività per il divertimento dell’uomo è espresso nel video recentemente pubblicato dalla sempre puntuale associazione Dolphin Project, che da anni ormai denuncia le condizioni di cattura e detenzione dei mammiferi marini. Dalle stragi a Taiji alle galere dei parchi acquatici, è difficile pensare che, nel 2016, ci siano ancora persone capaci di sovvenzionare – in maniera diretta o indiretta – attività di questo genere.

Le immagini che vedrete in chiusura di articolo mostrano la disperazione folle con cui un’orca prigioniera nel Loro Parque di Tenerife sbatte ripetutamente la testa contro le pareti della vasca medica in cui si trova. Le riprese mostrano con chiarezza lo stress sofferto da questo animale estremamente intelligente e sociale, e, al contempo, la crudeltà che la nostra specie infligge senza sosta a tutte le altre.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Non ce l’ho fatta a vederlo tutto,come uomini non valiamo niente perchè usiamo la vita di questi grandi predatori marini per scopo di lucro,siamo degli ominidi non siamo uomini se tolleriamo questo.

  2. ……poi questi stupendi animali vengono definiti , orche assassine : hanno perfettamente ragione!!!! L’uomo non merita altro.Per puro divertimento riesce a infliggere solo dolore e disperazione !!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com