Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Vigili del Fuoco in elicottero salvano cane: scattano le proteste

Vigili del Fuoco in elicottero salvano cane: scattano le proteste

In Abruzzo, un cane è stato portato in salvo dai Vigili del Fuoco in elicottero. I cittadini hanno pensato bene di dare aria alla bocca per protestare in merito a quello che, per loro, era uno spreco di denaro pubblico.

Le proteste si sono fatte così roventi da obbligare i Vigili del Fuoco a difendere il loro intervento: “Il nostro compito è assicurare soccorso, indipendentemente che si tratti di persone, animali o cose, valutando caso per caso la situazione. Per quanto riguarda il cane salvato si è intervenuti con l’elicottero perché ci sarebbero volute tre o quattro ore soltanto per raggiungere la zona montuosa dove l’animale era disperso, e altrettanto per ridiscendere. Senza contare l’eventuale tempo necessario per la ricerca”.

Assurdo che si arrivi al punto di doversi giustificare per aver fatto del bene.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

164 Commenti

  1. Stefania Bricarello

    Tanta ammirazione a chi lavora rischiando ogni giorno.

  2. concordo con la tua idea l’8xmille ai wdf. che rischiano la vita x quattro soldi,e i politici prendono milioni di euro x rubare i nostri soldi; e non fare nulla.

  3. RosamariaRbalbarini

    Bravi vigili,vorrei dire a questi cittadini xche’e nn protestate anche quando i cani cercano umani fra le vs macerie e li salvano?fate vergogna brutti egoisti avari,spilorci

  4. è forse l’unico partito che potrei votare alle prossime elezioni….

  5. HEY!!!!!! BRAVIIII vigili del fuoco! I soldi sprecati sono quelli per la maggior parte dei politici!

  6. Certamente non lo fareste, ma al posto di quel cane dovrebbero essere stati portati certa gente idiota e volevo vedere se direbbero che erano soldi sprecati salvarli.

  7. Meglio sprecare i soldi pubblici su questo tipo di intervento piuttosto che per quei deficienti nel mese di marzo con il sole di mezzogiorno decidono di far un giro in bicicletta sul lago ghiacciato dove poi si spacca e i cretini gridano aiuto… Li farei affogare a questi ignoranti….

  8. riccarda maccarana

    hai perfettamente ragione e ti stimo moltissimo. grazie.

  9. riccarda maccarana

    certa gente parla solo perchè dio gli ha dato una lingua, nel senso che gli ha messo un pezzo di carne in bocca. spero che se la ingozzino e nessuno intervenga a levargliela dalla gola perchè impegnato a salvare un ben più degno animale. incivili e primitivi.

  10. Salvare una vita non è mai spreco! Vi ringrazio dal profondo del cuore! Dio vi benedica!

  11. complimenti ai vigili del fuoco!!

  12. Cari Abruzzesi avete già dimenticato quando i nostri cani Vi hanno cercato sotto le macerie per mesi? Già lì Vi hanno fatto comodo e noi eravamo lieti di aiutarVi…a quel tempo, adesso mi ricredo e state attenti che dalle Vostre parti le scosse potrebbero tornare e sono pericolose lo sapete, ma noi con i nostri cani (cani bravi e coraggiosi,ma sempre pur cani come quello salvato dai carissimi Vigili del fuoco)NON TORNEREMO A SALVARVI!

  13. EVVIVA I VIGILI DEL FUOCO BRAVI RAGAZZI SE TUTTE LE ISTITUZIONI FOSSERO COME VOI NN AVREMMO DI QUESTI PROBLEMI… E X RESTO GENTE è CATTIVA ANDASSERO A GUARDARE VERAMENTE DOV’è LO SPRECO PUBBLICO…IGNORANTI DI MERDA!!!

  14. bravi ragazzi, siete fra i pochi rimasti che fate il proprio lavoro senza chiedere nulla in cambio…………

  15. Ma perchè non vi sparate con due pistole? Parassiti ignoranti del cazzo, CHE VERGOGNA, che gente ingrata, questa è la gente che lascia andare un paese intero a put..ehm cioè ad Arcore! Che bella gente, bravi bravi, complimenti morti di fame! Avete tutto il mio disprezzo! Ah,truvatv’ nà fatij, andate a zappare incapaci!

    La mia massima stima va, invece, ai Vigili del Fuoco che come SEMPRE fanno tutto ciò che è possibile per aiutare CHIUNQUE e, a tutte le persone che come ho avuto grande piacere di poter constatare dai giustissimi commenti, hanno un grande rispetto per le ALTRE Creature Viventi e si fanno sentire a gran voce! Grazie a Tutti!

    P.S.: Sono abruzzese (fierissimo di esserlo 🙂 e qui ve lo assicuro, c’è un sacco di ignoranza e stupidità, ma per fortuna c’è altrettanta gente che ha Dignità e Rispetto per TUTTI.

    Un saluto Punk-rock a tutti, sopratutto ai Vigili del Fuoco e agli Animali, continuate così e fregatevene degli stronzi!

  16. CINZIA ARDEMAGNI

    xke’ qual’è la differenza tra uomo e animale??? Tanta!!! Quindi xkè nn salvare un cane??? Ki parla nn ha la minima idea di quello ke nn fanno i Vigili del Fuoco e dovrebbero vergognarsi a dire certe cose!!!

  17. Bravi vigili.
    Nel passato ho avuto modo in tre occasioni di chiedere l’aiuto ai vigili del fuoco di Caserta per trarre in salvo gattini in pericolo di vita.Sono arrivati immediatamente e sono stati gentilissimi e molto professionali.Grazie a loro la mia dolce Saetta vive nella nostra famiglia da nove anni.Bravi bravi bravi.

  18. Bravi i Vigili del Fuoco! Il cane di certo non avrebbe abbandonato l’essere umano. Solo gli uomini sono capaci delle peggiori azioni

  19. Sempre grazie ai Vigili del Fuoco!!!!! Non ascoltate le parole dei cretini. Purtroppo la loro mamma é sempre incinta…….

  20. Marie-Claude De belder

    avete mai visto le zampe di un cane da soccorso dopo una ricerca nelle macerie di un terremoto o di un incendio o di una valanga? anche dopo ore di lavoro e con le zampe sanguinanti Loro non si fermano pur di trovare un superstite. Lo fanno per noi. Pensateci!!!!
    Bravi i VV del Fuoco anche Loro EROI!!!!

  21. Un anno fa ho chiamato i vigili del fuoco per portare in salvo una gattina caduta in pozzo: sono intervenuti hanno salvato la gatta senza chiedere un soldo ed io (anche se non era mia) l’ho portata a mie spese dal veterinario e poi dopo giorni sono riuscita a trovare il suo padrone che la cercava disperato!

  22. Onore e gloria al Corpo dei Vigili del fuoco!Sempre in prima linea a difesa della vita…Anche quella di un 4zampe!

  23. grazie walter.

  24. il denaro è anche nostro,e noi siamo ben contenti di spenderlo x salvare un cane piuttosto che certi imbecilli!w i bravi vigili del fuoco!!!!!

  25. Mi verrebbe da dire una grande cattiveria ma te le tirano proprio di bocca….. Abruzzo…… non è che gli animali vengono trattati con i guanti da certa gente, si parla sempre di aiutare le persone, ma queste come trattano i loro aninmali? Risposta: da schifo

  26. ricordati brutta testa di cazzo!!!!!!!!!! se ci fossi rimasto tu in difficoltà con il cane lui non ti avrebbe mai abbandonato
    QUESTO è IL NOSTRO LAVORO TU SCiiiiiiiiiiiii stai zitto!!!!!!!

  27. tutti amano e rispettano i vigili del fuoco proprio perchè sono sempre generosamente a disposizione di chi ha bisogno, il fatto che non facciano differenze tra animali e persone fa loro onore.
    Se tutte le istituzioni si comportassero come loro avremmo risolto tutti i problemi della collettività.
    Chissà quante volte devono intervenire, mettendo in pericolo la loro vita, perchè qualche umano si comporta in modo sconsiderato e idiota…

  28. sono un ex vigile del fuoco di roma , x cause di servizio mi trovo su una sedia a rotelle, ma non mi interessa nulla quello che ho fatto lo rifarei 10.000 volte e rischierei la vita come ho sempre fatto x salvare un cane , sono mmeglio di tante persone, ma purtroppo gli imbecilli ce ne sono molti.

  29. l’unica spesa ignobile è quella ai politici….w i vigili del fuoco w le persone per cui ha fatto piacere che un cane si sia salvato….che dire degli altri ,quelli indignati per questa spesa?
    P O V E R I

  30. A PROPOSITO SPERO CHE STI STRONZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DISUMANI LEGGANO TUTTO QUELLO CHE STIAMO SCRIVENDO ,EVVIVA CHI AMA GLI ANIMALI…………………………………………….

  31. non ho parole….
    è vero che la mamma degli imbecilli è sempre incnta

  32. Io invece mi auguro che a questo punto, se si dovesse ravvisare la necessità di salvare uno di questi stronzi, tutta l’Italia gridi allo spreco di tempo.

  33. L’Italia è il paese dei paradossi: si innalzano le pene per il maltrattamento degli animali, si fondano di continuo nuove associazioni per la loro salvaguardia, si fa del tutto per proteggerli ….. poi si fa qualcosa di concreto per salvare la vita ad un cane ed ecco le proteste di chi lo considera spreco di denaro pubblico ….. che si alzino in volo 10, 100, 1000 elicotteri per salvare la vita anche di un solo cane!! La vita ha un valore insito, che sia di un uomo, di un cane, di un cavallo, e come tale va protetta sempre …. se voi Abbruzzesi vi foste fermati un attimo a pensare a quanti cani e vigili del fuoco rischiarono la loro vita per tirar fuori dalle macerie i loro cari dopo il terribile terremoto forse ci avreste risparmiato tanto sgomento per questa uscita davvero molto infelice!!

  34. a questo punto mi chiedo perchè spesso i vf soccorrono degli infami come i cacciatori….
    Sono assassini, perchè salvarli?

  35. condivido Paolo..

  36. Ciaooo Sergio sei sempre a Pescara ??? Un bacione B.Z.

  37. Le critiche mosse da certa gente contro i VV. del Fuoco è la dimostrazione concreta che la stupidità umana è come la fantasia: senza limiti. Va contrastata sempre e comunque con ogni mezzo.

  38. Perche invece spendere soldi, tempo, e, soprattutto, rischiare la vita per il primo imbecille che va a fare un fuori pista con gli sci e` cosa buona e giusta! Quest` estate, sul Monte Pelmo, due alpini sono morti per cercare di salvare degli escursionisti francesi, morti anche loro, se non erro. Questo e` giusto?

  39. Carissimo Massimiliano non so se mi conosci ma sono Barbara Zorzenone della CRI di Alba Adriatica , siamo stati insieme a molti di voi a Foligno.. fai un grande saluto ed un abbraccio a tutti voi…spesso passate sopra casa mia a Martinsicuro abito verso il mare parallela al Tronto vi saluto dal mio terrazzo con affetto, ho anche volato con voi…ciao

  40. hanno fatto bene i vigili del fuoco a salvare quel povero cane anche gli animali trasmettono gioia non pensate a quei poveri ignoranti che non capiscono nulla grazie di nuovo vigili del fuoco

  41. massimliano, come vedete noi siamo praticamente tutti con voi! bravissimi!

  42. In gamba questi ragazzi, perche non doniamo a loro il 8 per mille della nostra paga invece della chiesa che di soldini ne ne ha a bizeffe e poi questi ignorantoni non bisogna darle neanche una risposta perche non meritano

  43. premetto che sono un elisocorritore dei vigili del fuoco
    sono di ancona, e faccio servizio preasso l’elinucleo di pescara, lunedi siamo andati con l’elicottero a prendere ad albacina (an) 4 colleghi 2 cacciatori ed 1 cane.
    la domanda mi viene lecita………il cane lo dovevamo lasciare li’…………dovete sapere che noi siamo alla salvaguardia DI PERSONE COSE E ANIMALI
    CIAO

  44. grazie x aver salvato una vita, grazie di cuore, siete degli eroi… per tutto quello che fate, ci piacerebbe sapere a tutti chi è stato a criticarvi,chi parla a vanvera, chi non ha cuore, nomi e cognomi grazie 🙂

  45. bravi, ogni essere vivente ha dirito al rispetto e ad essere salvati! Grazie ai vigili per la loro umanità.

  46. tutte le regioni hanno i propri ……..,bravi vigili del fuoco

  47. Che persone meravigliose questi Vigili del Fuoco!!!!!!!

  48. Che persone meravigliose questi Vigili del Fuoco!!!!!!!!!!Io amo solo gli animali ma episodi come questo mi fanno un po’ riconciliare con i cosiddetti esseri umani. Quelle persone che hanno protestato sono esseri che non hanno cuore, che non sanno amare e tutto sommato mi fanno pena perchè la loro vita sarà triste,vuota e solitaria.

  49. barbara scardigli

    Grazie a questi vigili del fuoco per cui il valore della vita è uguale per animali a due o a quattro zampe.
    Ci manca fare una scala di valori sulla vita….
    E gli escursionisti che vanno a cacciarsi nei guai consapevoli di condizioni meteo avverse, dovrebbero essere lasciati morire?

  50. Bè… sai forse hai ragione… magari sarebbe stato meglio che i cani non li salvassero dalle macerie così ora non si ritroverebbero a dover vivere nelle baracche!!! Ingrati … chi parla così fa veramente schifo!

  51. GRAZIE SIETE GRANDI!!!!NON BADATE A CHI DA FIATO ALLA BOCCA TANTO PER PARLARE….è SEMPRE STATO FRUTTO DI IGNORANZA E INSENSIBILITA’.PER ME SIETE SEMPRE STATI I NUMERI UNO!!!SOLO GRAZIE A PERSONE COME VOI IL MONDO SAREBBE MIGLIORE SEMPRE,CHE CONOSCETE IL RISPETTO DELLA VITA IN SENSO LATO!GRAZIE ANCORA AMICI,PER IL BELLISSIMO GESTO COMPIUTO!!!!

  52. Forse era meglio quando con il nostro elicottero, portavamo a spasso il vostro compianto Remo????????

  53. NON VOGLIO COLPEVOLIZZARE TUTTI perchè, anche fra gli abruzzesi ci sarà della brava gente, ma a me vien voglia di andare giù e riprendere quello che è stato a suo tempo donato. Noi trentini, a parte salvataggi effettuati con CANI, abbiamo ricostruito villaggi interi lavorando GRATIS. Appunto Alpini e Vigili del Fuoco. Quelle persone ignoranti che hanno reclamato e polemizzato, CHE SI VERGOGNINO e che pensino ad altro, lo spreco non è nel salvataggio di un povero animale che ha gli stessi diritti dell’uomo, ma a Roma, nei palazzi della politica e in altre città e regioni italiane….. !

  54. Abruzzo…una regione che brilla nel campo della sensibilità verso gli animali!!!

  55. Quando dovrebbero parlare tacciono, quando dovrebbero tacere parlano. Dovevate rispondergli così: quando un cane ti salva l’uomo allora? Povera gente un sanno proprio i che fare, detto alla fiorentina. Bravi ragazzi siete unici.

  56. Sono situazioni pesanti anche per i pompieri!
    Queste persone dovrebbero solo vergognarsi!

  57. Grazie vigili ! una vita è importante a prescindere dalla specie attraverso la quale la stessa si manifesta!

  58. certo ripeto quello che forse e’ gia’ stato detto,abruzzesi xche’ nn vi siete lamentati e protestato quando i vigili si sono serviti dei cani x trovarvi sotto le macerie??siete infami,comunque ringrazio di cuore tutti i vigili del fuoco che sempre sono in prima fila x salvare e aiutare anche gli animali grazieeeeeeee

  59. la gente in Abruzzo, anche se ancora nelle baracche, dovrebbe ricordarsi dell enorme lavoro che hanno fatto proprio i cani da ricerca e di quanta gente è ancora viva SOLO grazie a loro e alle loro enormi capacità..allora i cani andavano bene e non erano uno “spreco” ?? ma guarda un pò !!

  60. Perchè questi “stronzi” NON si lamentano delle auto blu? Dei favoritismi politici? E si accaniscono contro un animale SENZ’ALTRO PIU’ INTELLIGENTE E FEDELE DI LORO!!!!!!!QUESTO E’ IL POPOLINO…QUELLO CHE PRETENDE SENZA MAI DARE NULLA!!!!BASTARDI E VIGLIACCHI!!!!!

  61. Grazie vigili del fuoco!!! Che disgrazia questa gente che si e’ lamentata senza riflettere.

  62. gentaglia che non siete altro
    quando servivano per cercare e salvare la gente da sotto le macerie del terremoto i cani andavano bene però…vero?
    dovreste solo vergognarvi anche solo per pensarle certe cose.

  63. Proprio in Abruzzo i cani sono stati usati per cercare e spesso salvare la gente da sotto le macerie del terremoto.
    In quel caso sono iportanti?
    Gente ignorante, fate schifo. dovreste solo vergognarvi.

  64. Biasiolo Franca

    Peccato, ho sempre amato molto l’Abruzzo…..un grosso- ( meno) e un grosso + ( più) ai Vigili del Fuoco.. Ma da chi è partita la protesta??????

  65. Di solito non scrivo mai le mie opinioni sul web …. ma c’è sempre una prima volta.
    Francamente oggi non mi stupisce più niente ( e probabilmente è anche un male ), però non posso fare a meno di esternare la mia tristezza verso quella gente che in modo così frustrato polemizza sempre su tutto e tutti a prescindere dalle situazioni e dalle persone.
    Non c’è da commentare nulla su un’iniziativa del genere …. voglio solo dare il mio sostegno morale al corpo dei Vigili del Fuoco per aver fatto il loro dovere assieme a un atto di civiltà.

  66. i cani fanno la guardia,giiudano i ciechi,vengono impiegati nper il soccorso,la ricerca di droga e di delinquenti..la guida dei ciechi,la compagnia ai depressi,la ricerca dei tumori..e possiamo aggiungere molto di più…
    gli abruzzesi che hanno gridato allo spreco per questo salvataggio dovrebberom investire il lro astio a roma..verso i palazzi della politica..non verso vigili del fuoco e cani….

  67. I Vigili del fuoco sono come sempre degli Eroi,per quel che riguarda le proteste fuori luogo,non ho parole,forse in Abruzzo sono incattiviti dopo quello che gli e’ capitato???Sappiano che la bonta’ paga sempre…e sopratutto NN TOCCHIAMO i VIGILI DEL FUOCO,che sono i migliori!!!!!!!!BRAVI!

  68. gli abruzzesi non si ricordano xò che aiuto hanno dato i cani x trovare gli “uomini” sotto le macerie. che memoria breve…… vergogna e smettetela di criticare l’unico “servizio” dello stato che funziona ancora grazie al cuore ed alla professionalità di chi lo compie i VIGILI DL FUOCO!!!!!!!

  69. grazie a te matteo, condividiamo in toto il tuo pensiero.

  70. Marina Massarenti

    Siete GRANDI, gli ultimi eroi, continuate così fregandovene della gente che in testa non ha niente e non ha sentimenti.
    Vi adoro

  71. Da giovane ho avuto la fortuna di abitare in abruzzo, sono toscano, e mai detto e’ stato piu giusto e ricordato da me. ” Abruzzo forte e gentile” lasciate stare quei poveri mentecati che non sanno nemmeno di essere al mondo, La mamma degli stupidi e’ sempre incinta. Bravi vigili

  72. ritengo questa protesta incivile,onore ai Vigili del fuoco che si sono prodigati x salvare il povero cane,perchè un cane è un essere vivente ,a tutti quelli che hanno protestato dico VERGOGNA !spero che Dio pensi a voi e al giusto castigo che meritate,xchè la cattiveria viene sempre restituita al mittente .Un grazie di cuore ai Vigili del Fuoco

  73. lascili parlare cmq non li hai messo alla prova . SE il cane era il loro domanda? il soccorso non puo scegliere cosa chi o altro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NNNOOOOONNNN AGGGGGIUNGO ALTROOOOOOOOOOOOOOOOO……………………………… ERCARLONEDEROMA DE FB

  74. i cittadini d’abruzzo dovrebbero ricordarsi di quanto hanno fatto gli italiani quando hanno avuto il terremoto in casa invece che lamentarsi di come viene salvato un cane! cmq la prossima volta che vi servirà aiuto dirò che sarebbe uno spreco! SALUTI!

  75. anna maria Moscarelli

    io come sempre ringrazio i vigili e che i cittadini imparino il rispetto per tutti gli esseri viventi

  76. Libero_pensiero

    Forse in abruzzo dove la gente e’ ancora nelle baracche potrebbero un concetto di priorita’ nella spesa del denaro pubblico diversa … il fatto che ci siano altri sprechi peggiori non giustifica questo, se volete salvare cani, fatelo pure, con i soldi vostri pero’, non con i miei grazie …

  77. Penso che i vigili del fuoco siano davvero gli ultimi eroi rimasti…un sentito ringraziamento per il grande rispetto che hanno per la vita degli altri sia umani che animali. Per la loro capacità di soccorrere solo per il fatto che qualcuno ha bisogno di aiuto senza fare distinzione. Grazie di cuore…anche a nome di tutti i “senza voce”

  78. Grande gratitudine e apprezzamento per i vigili del fuoco che salvano vite di esseri viventi senza pregiudizi e senza fare indebite discriminazioni!

  79. e quanti cani salvano vite umane !!! stupidi deficienti IGNORANTI !! complimenti ai vigili del fuoco !!!

  80. Queste persone che hanno protestato dovrebbero solo vergognarsi! tutte le vite meritano di essere salvate, nè più nè meno, e soprattutto se sapessero tutto quello che un cane è in grado di darti si sotterrerebbero dalla vergogna, ed è quel che dovrebbero fare! come si può , invece di lodare un simile gesto, dare contro? siamo impazziti? queste persone stanno male, sono annoiate e anche ignoranti! vergogna! e invece tanto, tantissimo sostegno a coloro che hanno salvato il cane, spero che tutto l’affetto nei loro confronti e nei confronti del quattrozampe arrivi in qualche modo, sperando che contin uino, alla faccia degli spregevoli, a salvare vite che meritano.

  81. maddalena macagmo

    dovete lamentarvi perche’ vi rubano lo stipendio e pensione IGNORANTI
    GRAZIE VIGILI DEL FUOCO!!!!!

  82. Salve sono un VV.F. Volontario , anzitutto vorrei ringraziare le innumerevoli persone che riconoscono in noi la figura del soccorritore professionale e che ci porgono stima e ammirazione, vorrei concedermi un commento dicendovi che gli abruzzesi sono persone che hanno riconosciuto ai vigili del fuoco moltissima gratitudine e credo non sia giusto comprenderli tutti nella bolla di ignoranza che ha coinvolto secondo me solo poche persone! Col termine ignoranza intendo che queste persone ignorano il fatto che tra i compiti di istituto che devono obbligatoriamente espletare i vigili del fuoco seguono in sequenza la salvaguardia e il soccorso tecnico urgente finalizzati al salvataggio di PERSONE , ANIMALI E BENI ! Per tanto il cane è stato tratto in salvo perchè era nostro dovere provvedere come compito di istituto, per quanto riguarda le modalità del soccorso non spetta alle persone civili decidere e giudicare se il nostro operato è stato espletato correttamente o meno e o con spreco di soldi , perchè un civile non è a conoscienza di come si espleta un soccorso, e quindi non è in grado di giudicare con cognizione di causa! Grazie per l’attenzione.

  83. Grazie ai VIGILI DEL FUOCO!!!!!!!!!!!!! la muta riconoscenza negli occhi di un cane non ha eguali…siamo tutti con VOI!!!!!!!!!GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!…gli incivili non vanno assolutamente considerati!!!!!!!!

  84. purtroppo non trovo le parole x queste povere persone che dicono un po troppe cazzate a riguardo. bravi i vv.ff.

  85. Ricardo Gallinares

    Grazie a i vigili del fuoco per quello che fanno per gli altri, poi non vedo perchè non usare i mezzi a disposizione per salvare ad un cane quando poi rischiano la vita per salvare gli imprudenti che fanno sci fuori pista, magari provocando slavine…

  86. bravi bravi bravi questi vigili sono grandiiiiiiiiiiiiii…. grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!

  87. però ai signori cittadini dell’ abruzzo però ha fatto comodo quando c’erano i cani a fiutare i dispersi del terremoto. Certa gente dovrebbe vergognarsi invece di parlare.

  88. mi inchino davanti ai vigili del fuoco,bravi siete stati eccezionali,questa gentaccia che protesta appartiene sicuramente a quella categoria di insensibili e vi assicuro gente che non muoverebbe un dito neanche per un suo simile.grazie di nuovo ai vigili del fuoco.

  89. Sono la moglie di un vigile del fuoco, per loro una cosa solo è fondamentale “salvare vite” a spesso mettendo a repentaglio la loro.Complimenti ragazzi….

  90. GRAZIE!!! E tanta solidarietà a Voi Vigili.Chi ha un cervello, e un cuore, Vi capisce. ECCOME !!!

  91. Grazie, siete stati favolosi…menomale che esistete!!

  92. Abruzzo ; alcuni cittadini protestano contro i Vigili del Fuoco per aver salvato un cane ? non vi vergognate ? non vi ricordate più’ cosa hanno fatto e cosa ancora stanno facendo per voi !!

  93. Spero solo che tutti questi messaggi arrivino ai VVF de l’Aquila perchè sappiano che la stragande maggioranza degli italiani li ama ed è a conoscenza dei grossi problemi che hanno. Rischiano tutti i giorni la propria vita per salvare quella degli altri per uno stipendio da miseria. Quei 4 idioti di abruzzesi o aquilani non immaginano che proprio i pompieri e i loro cani possono aver tirato fuori dalle macerie un loro caro !!! Si…..ma s’hanno assai loro cos’è un caro !!!!!!

  94. il cane: un essere senziente come quelli che hanno protestato (solo che non protesta se viene salvato un criticone..)

  95. Grazie ,perchè voi ci insegnate cos’è IL RISPETTO E LA SALVAGUARDIA DELLA VITA.GRAZIE.

  96. cari Abruzzesi che avete aperto la bocca prima di collegarvi al cervello lamentatevi dell’operato della politica e degli appaltatori senza scrupoli che hanno fatto costruzioni apeculando sui materiali in provincia dell’Aquila, che alla scossa di terremoto hanno fatto vittime! Vi siete gia dimenticati????? I vigili del Fuoco sono operatori del bene comune a 360gradi!

  97. Grazie ai Vigili del Fuoco !!! Mettete a rischio la vostra vita per tutti……..anche per quelli che vi criticano ingiustamente !!!!

  98. Vi ringrazio di esistere!!!!!
    Siete stati grandi!!!!
    Non fate caso agli stronzi che protestano, lascerei loro in pericolo!!!!
    Grazie mille!!!!

  99. Un grazie, solo un grazie dal profondo del cuore a voi persone nobili, che ogni giorno ci sono accanto, pronti ad operarsi per la nostra salvezza. Ignoriamo totalmente le stupidità che certe persone arrivano a dire.Ignoriamole in quanto persone ignobili,esseri insignificanti.La prossima volta prima di parlare, e di dire STRONZATE, pensateci bene, altrimenti tenete la bocca cucita! Fareste una figura migliore. Grazie ancora a tutti i VIGILI DEL FUOCO e loro compresi dovrebbero farlo, vergognatevi!

  100. ma io mi chiedo… perchè certa gente non pensa di tenere la bocca chiusa invece di aprirla per dire solo cattiverie e cazzate??? ma non è possibile che ci sia distinzione per salvare chi ha bisogno di aiuto!!!pensate cosa fanno i cani nella peterapy senza chiedere nulla se non amare!!!vergognatevi siete il peggio della società!!!un mega grazie ai vigili del fuoco!!!

  101. Il pensiero di poter contare su qualcuno quando si è in difficoltà è impagabile. Per questo chi protesta nei confronti dei soldi investiti per salvare un animale, piccolo, grande, bello o brutto che sia è una persona meschina, che non merita, come detto in altri commenti, che voi vi giustifichiate. Grazie. Acqua, fuoco, terremoti, frane, voi ci siete sempre, e noi contiamo sempre su di voi, che a volte sacrificate la vs. vita. Grazie, di cuore.

  102. Ho sempre pensato ai vigili del fuoco come agli ultimi eroi del nostro tempo,bene lo penso ancora di piu’. Trovo che i loro stipendi siano vergognosamente bassi!! Le persone che hanno reclamato per lo spreco di denaro pubblico nel salvare UNA. VITA spero che vadano anche a protestare a Roma davanti a quelli che ce l’hanno succhiata a noi la vita!!!

  103. Ma che si facciano curare il cervello ste persone ignoranti! I Vigili hanno fatto un’opera di bene invece di fare come quelli che hanno disdegnato l’aiuto a quel povero cane! Roba da matti! E dire che si spendono miliardi e miliardi di euro delle cose inutili e quando vengono spesi bene devono ancora protestare! Bisognerebbe che a quelle persone gli si negasse soccorso… vediamo poi come reagiscono!
    RINGRAZIAMO I VIGILI E TUTTI COLORO CHE DEDICANO AIUTO AL PROSSIMO SIA ESSO ANIMALE, UOMO, DONNA O BAMBINO!!!!
    TUTTI HANNO DIRITTO DI ESSERE AIUTATI E SOSTENUTI!! Tranne chi si permette di protestare per le buone azioni!

  104. bravissimi i Vigili del Fuoco…. e complimenti a Rosanna per il suo commento ….condivido pienamente!!

  105. ma come…. hanno fatto benissimo!!!! un cane è molto meglio di noi umani che peraltro spendiamo inutilmente tanti di quei soldi pubblici inutilmente!!!!!!

  106. non confondete questi idioti imbecilli con l’intero abruzzo che e’ e rimane una regione animalista.

  107. scusa ma abruzzesi vergogna perche’? ma chi sono sti 4 deficienti che hanno protestato , saranno dei bifolchi ignoranti da 4 soldi e che andassero a farsi fottere. L’abruzzo e’ una regione animalista te lo dice uno che opera nel settore, poi i bifolchi sono dappertutto per cui lascia perdere gli abruzzesi che nulla hanno a che fare con questi idioti.

  108. Brava sonia prima o poi dio provvedera e a chi fa del male dio punira severamente. Anche gli animali sono crature di dio.

  109. Sono di parma. Bravi questi vigili del fuoco. Anche gli animali esseri viventi hanno diritto di vivere ed esseri salvati. Mentre i cittadini che hanno protestano oltre ad essere senza cuore sono propri degli stupidi. Volete solo voi l esclusiva di vivere?
    Imparate dagli animali che sono dei veri angeli e non ti fanno mai del male come gli uomini sanno fare nella loro falsita

  110. bravi bravi ….onoratissima di essere ITALIANA vergogna sono esseri viventi grazie a tutti i VIGILI che sacrificano la propria vita per gli altri …

  111. MOLTO PROBABILMENTE CHI HA PROTESTATO NON RICORDA CHE SOLO 2 ANNI FA PIU’DI UN “4 ZAMPE” SI E’ PRODIGATO NELLA RICERCA DI PERSONE NEL DOPO TERREMOTO
    VERGOGNA

  112. incredibile che si sprechino miliardi per i “divertimenti” dei nostro politici, che si spendano miliardi per opere inutili, che si sprechino miliardi per le auto blu a sottosegretari di sottoamministratori, che si diano vitalizi a persone che NON LI HANNO MERITATI, e si denigri l’opera di queste PERSONE MERAVIGLIOSE che operano spesso a rischio della propria vita, pagati niente, e sottostimati.. BRAVI RAGAZZI!!!! La vita è importante qualunque essa sia, e , per quanto mi riguarda, spesso più importante di un animaletto che di certe persone !! ( Quante volte i Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire per soccorrere incoscienti sulle nevi o su montagne, impreparati e stupidamente in pericolo? Questi si che non andrebbero soccorsi!!!!)
    BRAVI BRAVI e GRAZIE DI ESISTERE !!!

  113. solidarietà ai vigili del fuoco!!! abruzzesi vergognatevi, avete dimenticato quanti cani hanno magari soccorso vostri amici o parenti dispersi sotto le macerie? ne volete ancora??? schifosi

  114. e’ sempre difficile trovare persone cosi’ altruiste che quando capitano sembra strano,ma esistono e vorrei che fossero sempre di piu’ GANDHJ DICEVA CHE LA CIVILTA’ DI UN POPOLO SI RICONOSCE DAL RAPPORTO CHE HA CON GLI ANIMALI,maditate gente meditate.

  115. però i cani che sono andati a cercarli sotto le macerie andavano bene vero?
    certa gente non merita veramente nulla!!!

  116. Pensate a quanti soldi pubblici vengono sprecati per addestrare gli uomini ad ammazzare i propri simili… ben vengano corpi nazionali che si adoperano per gli abitanti de proprio paese, persone o animali che siano. Grazie ai vigili del fuoco!!!

  117. UN APPLAUSO MOLTO CALOROSO AI VIGILI DEL FUOCO! OTTIMO LAVORO!:-) SIMO.

  118. stefania morchio

    Grazie vigili del fuoco, grazie per il vostro aiuto in Abruzzo e nella tragedia del 29 giugno 2009 a Viareggio, grazie per il vostro senso civico ed etico. Non ascoltate le critiche che andrebbero rivolte allo spreco del denaro pubblico in politica, grazie perchè voi vigili del fuoco percepite, mettendo a rischio la vita, stipendi modesti, mentre chi apre bocca non si lamenta delle cifre percepite da calciatori e da alt re categorie strapagate

  119. eleonora ferrini

    ma che testa hanno queste persone..abbiamo politici che per vedere la sagra del peperoncino usano l’elicottero della protezione civile..SCANDALOSO…..e si lamentano del salvataggio di un animale …..VERGOGNOSI !!!!!!!

  120. solamente eccezionali BRAVI E BASTA

  121. GRAZIE AI VIGILI DEL FUOCO!!!!!!!!!!!!!

  122. Qnto è ignorante la gente!!VERGOGNA!!

  123. vergogna a quelle persone che hanno protestato, mi piacerebbe tanto poter parlare con questi personaggi…..

  124. Grandi Vigili del Fuoco. Grazie per il vostro impegno quotidiano, grazie per i vostri sacrifici nonostante crisi e tagli a cui anche voi siete sottoposti.
    I cretini purtroppo ne esitono in tutte le terre.
    Non mi aspettavo che proprio dalla mia terra martoriata si levasse un grido di protesta così stupido e insignificante. Degno di quelle persone che dimenticano in fretta o vogliono far finta di niete a tutti i costi.

  125. grazie ai vigili del fuoco, sono meravigliosi e meritano tutto il bene possibile, in quanto a chi ha da protestare…… ma che belle persone, complimenti io mi vergognerei se fossi loro!!

  126. volevo scrivere Dio e la prossima volta che avrete un terremoto andate a quel paese voi e la vostra ignoranza salvare le persone si e i cani no ? ci pensera’ la divina provvidenza

  127. è un gesto di enorme civiltà, di profonda nobilità d’animo. soccorrere semplicemente chi si trova in pericolo, umano o animale. se il mio cane fosse disperso e salvato qst soccorritori avrebbero la mia gratitudine eterna. sono gli eroi dei nostri giorni.
    coloro che criticano si nutrono della loro stessa ignoranza…

  128. Grandissima riconoscenza,applausi e solidarietà ai vigili del fuoco ! Ai cittadini che protestano : proporrei di non sprecare denaro pubblico quando si tratta di utilizzare i cani addestrati per salvare certi umani….

  129. credo che dia faccia pervenire le calamita in un paese non per nulla a sto punto

  130. Grandi Vigili del Fuoco!!! Non prendetevela con le proteste, si sa la madre degli ignoranti è sempre incinta. Lode e onore a voi!

  131. Nell’immaginario collettivo i VVFF sono quelli che spengono gli incendi ma salvano anche i gatti che non riescono più a scendere dagli alberi….grazie VVFF per essere sempre coerenti…..salvare una vita non è una questione di specie….
    Sempre riconoscente

  132. ma questa gente lo sa quello che dice o apre la bocca e mette insieme due, tre parole solo per far vedere che la razza umana sa parlare a differenza dei cani? IDIOTI, PERSONE INUTILI ecco cosa siete portate rispetto per chi non sa parlare ma a differenza vostra e’ molto piu’ intelligente!!!!!!

  133. Si potrebbe obiettare che anche curare le malattie tipiche degli onnivori e degli ingordi sia denaro pubblico sprecato, basterebbe cambiare tipo di alimentazione per non ammalarsi più così, eppure noi vegan siamo comprensivi e continuiamo a pagare le tasse con le quali curarli! 😉

  134. il lavoro di tutto rispetto svolto dai Vigili Urbani sta anche nel salvare vite che non siano umane.. qualsiasi essere vivente è degno di essere soccorso nel bisogno, ma questo è un pensiero troppo alto e sprirituale perchè venga compreso da persone povere di carità, umiltà e amore!
    UN GRAZIE SPECIALE QUINDI AL CORPO SPECIALE DEI VIGILI DEL FUOCO

  135. Cristina Cantelli

    Ripeto quanto ho letto in tanti commenti:
    GRAZIE ai Vigili del Fuoco;
    VERGOGNA a chi ha avuto il coraggio di protestare…..quanti di voi DEVONO RICONOSCENZA a sconosciuti eroi a 4zampe che, con i Vigili del Fuoco e altri volontari si sono prodigati fino allo sfinimento per aiutarvi nell’immediato dopo-terremoto? L’avete già dimenticato? ancora e solo VERGOGNA……

  136. Alessandro Mascetti

    ottimo,quelli che si so lamentati saranno al solito cacciatori e parenti…….

  137. Quante volte gli elicotteri volano per salvare dei motociclisti esaltati che pensano che la strada sia il loro circuito? E nessuno protesta

  138. grazie ai vigili del fuoco,vergogna a chi ha protestato,gente meschina indegna di essere soccorsa,se un giorno si troverà in difficoltà mi auguro che nessun umano o animale li aiuti.

  139. a questa notizia sono orgogliosa di essere italiana e di pagare le tasse.purtroppo mi succede di rado.

  140. se in questi anni me ne sono vergognata, oggi sono orgogliosa di essere italiana. Ottimo lavoro!!! se tutti i servizi funzionassero così, sarebbe un piacere pagare le tasse

  141. Grande stima e onore per i Vigili del fuoco che ogni giorno si prodigano per salvare vite sia umane che animali. La vita e l’amore di un cane non hanno prezzo e chi protestato è solamente una povera persona ignorante ed insensibile. Chi non ama gli animali in generale non ama neanche le persone. Grandii grandi grandi Vigili del fuoco!!!!

  142. Speriamo che succeda a chi ha protestato di trovarsi nel mezzo ad un bosco … Il valore della vita è inestimabile cari signori …di ogni essere vivente.

  143. ONORE AI VIGILI DEL FUOCO!!!!!!!!!!
    “CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO” DICEVA UN TIZIO QUALSIASI DI NOME GANDHI… UNA VITA NON HA PREZZO E CHI HA AVUTO IL CORAGGIO DI PROTESTARE VEDENDO SOLTANTO UNO SPRECO DI DENARO PUBBLICO IN QUESTA AZIONE MERAVIGLIOSA E LODEVOLE, E’ SOLTANTO PERSONA MESCHINA E PRIVA DI SENSIBILITà….. IL DIO DENARO L’AMORE DI UN CANE NON RIUSCIREBBE MAI A COMPRARLO, ESSO è SCONFINATO E IMPAGABILE. SERENA R. – LIDA FIRENZE (LEGA ITALIANA DEI DIRITTI DEL’ANIMALE)

  144. Cari signori abruzzesi, ma quando eravate nel bisogno per il terremoto i cani non vi davano fastidio vero? Hanno salvato tante vite, forse di vostri parenti e amici. Ma non vi vergognate!!!!

  145. GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE AI POMPIERI.AI CITTADINICHE HANNO PROTESTATO UN BEL : VAFFANCULO!

  146. I Vigili del Fuoco si sono sempre contraddistinti per la loro umanità, virtù che l’uomo ha fatto propria nel corso dei secoli e che sta perdendo col passare dei secoli.

  147. BRAVI X AVER SALVATO IL CANE!!!!!!! X CHI HA AVUTO LA BELLA IDEA DI PROTESTARE GLI AUGURO DI FINIRE IN UN BURRONE E RESTARCI NON MERITANO DI VIVERE SONO SOLO DEI PARASSITI!

  148. VIGILI DEL FUOCO……SIETE GRANDIIIIIII !!!

  149. Ci sono sempre i cretini che parlano perchè hanno la linguaggia in bocca.
    Grazie, preziosi Vigili del Fuoco.

  150. Giovanni Cortellesi

    sicuramente più diritto di vivere di certe persone che prima di parlare dovrebbero attaccare la spina del cervello!!

  151. rispetto max per i vigili del fuoco, sempre!!!!

  152. sono un corpo fantastico ed è giusto che siano intervenuti. gli animali non hanno meno diritti degli uomini

  153. Questa gente ha dimenticato quanti cani sono stati utilizzati dopo il terremoto per individuare e salvare i loro corregionali rimasti sotto le macerie…. Che devo dire? Sono sconvolta…… Auguro a questa gente un po’ di ipovedenza e la necessità di un cane guida….

  154. bravi vigili…grazie! E coloro che affermano che la vita di un cane non valga quanto quella di un essere umano…forse non hanno mai amato un cane. Per la famiglia che l’ aveva perso è come un figlio, niente meno. Sappiatelo.

  155. COME SEMPRE I VIGILI DEL FUOCO SONO MERAVIGLIOSI PER LE LORO IMPRESE, STRONZI I CITTADINI CHE HANNO PROTESTATO, LA VITA DI QUALSIASI ESSERE VA SALVATA, CHE SIA UOMO O ANIMALE, SIAMO TUTTI UGUALI, PURTROPPO C’E’ ANCORA TANTA IGNORANZA…….GRAZIE A TUTTI I VIGILI CHE OGNI GIORNO RISCHIANO LA VITA PER TUTTI!!!!

  156. Grandissimi i vigili del fuoco, bravi!!!!! e quella gente ignorante dovrebbe solo vergognarsi

  157. Che merde, non ho parole per loro o meglio le ho ma rischierei di essere censurato.
    Grandi i vigili del fuoco che hanno salvato questo cane, se i soldi che verso per le istituzioni vanno anche a loro allora sono ben spesi.
    Vi ammiro e non giustificatevi per questo splendido salvataggio, ma mortificate queste merde dicendogli ma secondo te tu vali piu’ di un cane?

  158. …e che brave personcine! Io invece lascerei sotto alle valanghe gli sciatri idioti che vanno nelle piste che non conoscono, gli speleologi della dom enica che si infrattano nelle grotte, gli scalatori che non sanno più come ridiscendere.
    Grandi vigili del fuoco! vi adoro “anche” per questi gesti di generosità, gli animali e la natura in genere sono patrimonio di tutte… l’aereo di stato per portare le escort in sardegna sono solo soldi nostri!!!

  159. beh certo questo è uno spreco di denaro pubblico e le decine e decine di macchine blu che accompagnano i politici alle feste no vero???? ma andate a quel paese incivli deficienti! ecco xke siamo in recessione xke c’è sta gentaccia in giro!!! ONORE AI VIGILI DEL FUOCO1!!

  160. GRANDI I VIGILI DEL FUOCO – SUDICIUMI CHI HA RECLAMATO!

  161. …..poi se è un politico che va a vedere la partita o ad una fiera…sti im…… non dicono nulla,troppo facile

  162. sta gente dovrebbe essere solo grata ai Vigili del Fuoco per tutto quello che hanno fatto quando c’è stato il terremoto. Ma come sempre, c’è il solito vomitare merda dalla bocca. andate affanculo

  163. siete stati grandi,,….grazie a gesti come questi si continua ad alimentare la speranza che al mondo non siamo tutti delle merde, e grazie a quelle persone che hanno protestato che ci danno la conferma che al mondo purtroppo gente di merda ne esiste ancora tanta…GRAZIE AI TUTTI I VGILE DEL FUOCO PER IL LAVORO DA LORO SVOLTO….SIETE MITICI E ADESSO PER ME ANCORA DI PIU’

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com