Home / Info e FAQ

Info e FAQ

All4Animals è un progetto indipendente che si fonda sull’esposizione e condivisione di notizie, di appelli d’emergenza, di dossier di cui non si parla a sufficienza, di cause e petizioni: tutte a tema animale.

Il nostro è un blog antispecista, che supporta uno stile di vita etico e rispettoso nei confronti degli animali, che lotta per i loro diritti negati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei visitatori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata. Gli autori del Blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti che risultassero offensivi, volgari,blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Gli utenti del blog che inseriscono commenti pertanto se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite sono pubblicate senza alcun fine di lucro. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.

Legislazione

All4Animals.it è coperto da:

DIRITTO D’AUTORE: Art.2575 c.c PLAGIO: art.168 e 156 art.158 e 163 della legge 633/41
DIRITTO DI CITAZIONE: Articolo 70 della Legge sul Diritto d’Autore e Articolo 10 della Convenzione di Berna

© All4Animals and all4animals.it, tutti i diritti riservati.

L’uso non autorizzato e/o la duplicazione di questo materiale senza utilizzo scritto ed espresso dell’autore di questo blog è strettamente proibito. Estratti e link possono essere utilizzati solo se corredati da pieno e chiaro credito a All4Animals e all4animals.it con appropriato e specifico reindirizzamento verso il contenuto originale.

Licenza Creative Commons

All4Animals.it di All4Animals.it detiene licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License.
Basato sull’opera originale, dove non diversamente indicato, di All4Animals.it.
Permessi oltre l’area di licenza sono da richiedersi presso All4Animals.it.

Prima mangiarono il pesce, ma io non ero un pesce, quindi non dissi nulla.
Poi mangiarono le uova, ma io non ero un uovo, quindi non feci nulla.
Poi mangiarono il pollo, ma io non ero un pollo.
E poi mangiarono i mammiferi, ma io ero un mammifero umano, quindi feci ben poco. 
Quando arrivarono a me, non c’era rimasto nessuno a proteggermi.

– Ispirata dalla citazione sull’Olocausto del Pastore Niemöller

***

FAQ (DOMANDE FREQUENTI)

Perché esiste All4Animals?

All4Animals è nato come blog privato e solo successivamente, grazie al seguito generato, si è modulato in maniera più consona come blog informativo sul tema dei diritti degli animali non umani. Il suo scopo è, per quanto possibile, quello di informare e sensibilizzare i lettori in merito a questo genere di tematiche.

All4Animals è una associazione?

No. All4Animals è un semplice blog gestito da attivisti per i diritti animali, nella maggior parte dei casi non facenti parte di alcuna associazione e comunque di nessuna maggiore associazione.

All4Animals è composta da attivisti o semplici blogger?

Tutto lo staff di All4Animals è impegnato in prima persona nella salvaguardia di ogni specie animale e pratica quotidianamente attivismo. Il blog rappresenta una semplice appendice a questo genere di attività.

Lo staff di All4Animals è vegan?

Sì.

All4Animals è una testata giornalistica?

No. All4Animals non appartiene alla categoria delle testate giornalistiche in quanto non viene aggiornato con particolare periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

All4Animals guadagna da questo blog?

No. All4Animals è un progetto no profit e il blog è sviluppato con filosofia pro bono: gli eventuali introiti provenienti dal merchandising, dalle libere donazioni o dagli sponsor i cui banner scegliamo di pubblicare sul sito vengono totalmente devoluti in beneficenza ad associazioni animaliste italiane o internazionali oppure utilizzati per coprire i costi di gestione del blog (rinnovo dominio, manutenzione periodica, aggiornamenti, ecc.).

Come posso contattare il team di All4Animals?

Compilando il form alla pagina dei contatti.

All4Animals verifica le sue fonti?

Lo staff di All4Animals si impegna a prendere visione, indicare tramite link (le parole indicate in grassetto in ciascun articolo) ed eventualmente esplicitare tutte le fonti delle notizie che riporta. Si impegna altresì a verificare le fonti dei fatti riportati scegliendo testate giornalistiche affidabili e corrette.

Gli articoli pubblicati da All4Animals sono originali?

Sì, tutti gli articoli scritti sul blog di All4Animals rappresentano contenuto originale scritto dallo staff stesso, tranne nei casi in cui venga riportato senza modifiche il comunicato stampa di una associazione. In quest’ultima evenienza, la citazione è sempre esplicitata con apposito link alla fonte originale.

Posso copiare liberamente gli articoli di All4Animals?

No. Gli articoli di All4Animals sono protetti da diritto d’autore e appropriarsene senza permesso o attribuirsene la paternità è un reato. I contenuti possono essere riportati solamente previa richiesta allo staff o quantomeno con esplicita indicazione alla fonte originale, ossia con link al nostro articolo e citazione della nostra paternità.

Posso donare il mio 5×1000 a All4Animals?

No. All4Animals non è una associazione e pertanto non riceve il 5×1000, che consigliamo di donare a una delle tante ottime associazioni animaliste o antispeciste italiane.

I contenuti di All4Animals sono affidabili?

Lo staff di All4Animals non ha interesse né a diffondere notizie false né nella mera visibilità e pertanto cerca di svolgere il proprio compito con il massimo della precisione, verificando la veridicità delle notizie che pubblica.

Cosa posso fare se riscontro un errore, una imprecisione o una inesattezza in una delle notizie pubblicate da All4Animals?

Contattaci immediatamente segnalando l’articolo e l’errore: saremo felici di correggerlo.

Faccio parte di una associazione animalista/antispecista: il banner della mia associazione può essere pubblicato su All4Animals?

Previo spazio a disposizione, certamente sì. Contattaci per accordarti con noi in merito a formato e dimensioni del banner da esporre.

Le associazioni che espongono i loro banner su All4Animals sono soggette al pagamento di una quota periodica?

No. I banner delle associazioni antispeciste vengono ospitati sul blog sempre in maniera totalmente gratuita.

Sono un’azienda etica e vorrei esporre il mio banner di All4Animals. Posso farlo?

Previo spazio a disposizione, puoi esporre il tuo banner se rispetti le linee guida esposte a questo link.

Le aziende che espongono i loro banner su All4Animals sono soggette al pagamento di una quota periodica?

Sì. Le aziende che espongono il loro banner sul blog, diversamente dalle associazioni, sono soggette al pagamento di una quota mensile che viene completamente devoluta in beneficenza oppure utilizzata per coprire parzialmente le spese di gestione e mantenimento del blog. Contattaci per maggiori informazioni.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.