Home / Appelli / [APPELLI] Benevento: cerca casa Ele, gattina cieca

[APPELLI] Benevento: cerca casa Ele, gattina cieca

la-piccola-ele

“Una tenera micetta cieca accudita da volontari LNDC ha tanto bisogno di una famiglia che le doni amore e che vada oltre la sua disabilità, di cui lei peraltro non è consapevole. I gatti infatti hanno straordinarie capacità di adattamento e convivono tranquillamente con questo tipo di problema.

Questa dolcissima gattina che i volontari hanno chiamato Ele, è stata trovata insieme al fratellino in evidente stato di difficoltà ed entrambi sono stati affidati agli attivisti della Sezione locale di Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Il fratellino sta bene ma la piccola ha perso la vista, probabilmente a causa di una infezione non curata che ormai aveva già fatto il suo corso quando i due mici sono stati recuperati dalla strada.

I due gattini hanno circa 3-4 mesi e sono attualmente in stallo presso dei volontari LNDC che se ne stanno prendendo cura ma sono costretti a vivere per la maggior parte del tempo in una gabbia. Per questo si cerca per loro un’adozione in famiglia dove possano ricevere tutto l’amore e le attenzioni che meritano. Un’adozione in coppia sarebbe l’ideale ma ovviamente si valutano anche adozioni singole, in particolare per la gattina che, a causa della sua disabilità, ha meno chance di trovare una casa.

A tal proposito, è bene ricordare che gli animali hanno una percezione della disabilità molto diversa dalla nostra. I gatti in particolare hanno una fenomenale capacità di adattamento una volta che imparano a conoscere l’ambiente che li circonda grazie agli altri affinatissimi sensi. Grazie al loro udito, olfatto e vibrisse, i felini non vedenti riescono a condurre una vita normalissima e diventa quasi impossibile capire che sono ciechi.

Per informazioni e per adottare questa splendida micetta contattare il 349 64 35 525.

Grazie di cuore a chi vorrà accogliere in casa questa dolcissima gattina.”

Comunicato stampa ricevuto da Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Nella foto: la piccola Ele (fonte diretta associazione).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. I gatti sono un prodigio della natura,sono tutti un tesoro da tenere.

  2. Io spero che trovi una vera famiglia!
    Lee Jones

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com