Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [INVESTIGAZIONE] EssereAnimali: “Ecco come nasce il prosciutto crud…ele di Parma”

[INVESTIGAZIONE] EssereAnimali: “Ecco come nasce il prosciutto crud…ele di Parma”

prosciutto_parma_shock

“Questa volta abbiamo puntato molto in alto. Per 6 mesi consecutivi, i nostri investigatori hanno documentato una struttura che fornisce animali per produrre un’eccellenza italiana conosciuta ed esportata in tutto il mondo: il Prosciutto di Parma.

Quello che abbiamo scoperto ci ha lasciati senza parole.

L’obiettivo di questa indagine è raggiungere milioni di persone e creare un necessario dibattito sulla realtà che si nasconde negli allevamenti italiani. Il nostro lavoro di inchiesta non vuole solamente sconvolgere: le indagini che diffondiamo sono uno strumento per creare consapevolezza e spingere le persone verso un’alimentazione libera dalla sofferenza.

L’allevamento in questione è stato denunciato per maltrattamento e per violazioni alle leggi sul benessere animale. Su questo fronte daremo ulteriori notizie al più presto.”

Parte del comunicato pubblicato dall’associazione EssereAnimali in merito alla recente investigazione sull’industria del prosciutto di Parma. Vi invitiamo a leggere il comunicato completo e a intraprendere le azioni di protesta proposte da EssereAnimali cliccando qui.

Di seguito, il video dell’indagine, che contiene immagini molto dure.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Al dì là della questione etica e morale mangiare questa roba è come ingerire veleno in pratica…
    Complimenti!

  2. E’ davvero vergognoso! Qualcuno prenda dei provvedimenti vi prego! Non è possibile che degli animali vengano maltrattati in questo modo nella più assoluta indifferenza. Ma quelle persone che si vedono nel video e che lavorano in posti del genere non hanno una coscienza? Come posso fare tutto ciò?

  3. Sono cose vergognose………..io mi rifiuto di vederli questi video……ne ho visto uno qualche anno fa e sono ancora sconvolta……animali così intelligenti…….io ho una amica che li ha salvati dai macelli e vuole un bene dell’anima a questi animali….adesso che siamo sotto le festività chissà quanta gente mangerà prosciutto, cotechini ecc. ecc. non mai pensando a questi esseri senzienti e indifesi………
    Devo dirlo un’altra volta: l’essere umano è l’animale più schifoso che esista sulla terra…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com