Home / Appelli / Napoli, il cane col cartello al collo: “Non mi hanno dimenticato: non mi vogliono più”

Napoli, il cane col cartello al collo: “Non mi hanno dimenticato: non mi vogliono più”

zigo

Un cane con un cartello al collo è stato ritrovato legato a un palo nella centralissima Via Toledo, a Napoli. Lo riporta in una breve notizia il quotidiano IlMessaggero.

Secondo la fonte, l’animale è stato notato verso le venti e trenta, quando i negozi erano già chiusi. Tremante, se ne stava seduto accanto al palo a cui era stato legato.

Il cane, di piccola taglia, aveva al collo un cartello che recitava: “Non mi hanno dimenticato: non mi vogliono più”.

Commenta la signora che per prima si è accorta di lui: “Credevo fosse uno dei cani dei ragazzi rom che in genere chiedono l’elemosina nella zona. Ma poi mi sono avvicinata e ho letto quel che c’era scritto… Mi sono venuti i brividi. Ho provato rabbia e tanta tristezza. Altra gente si è avvicinata, ma era chiaro che quel piccoletto non poteva essere lasciato lì”.

Chiunque lo abbia abbandonato si è accertato di farlo in un punto della strada non ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: l’identificazione degli aguzzini sarà quindi sostanzialmente impossibile.

Il cagnolino, ribattezzato Zigo, è finito in canile. IlMessaggero lo descrive “di taglia piccola, dolcissimo, ottimo carattere. Sano, giovane: avrà un anno circa. Si affida vaccinato, castrato e chippato in tutta Italia.
Per lui chiamate il 3384307229 sarete sempre ricontattati.”

Nella foto: Zigo (fonte IlMessaggero).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Chissà che non sia stato ripreso mentre stava andando proprio in quel punto.

    Chissà.

    Infame e miserabile!

  2. Ignobili.

  3. Possibile che nessuno abbia potuto o voluto adottarlo e sia finito in canile???????

  4. Potessi lo prenderei io…………speriamo sia adottato presto da brava gente….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com