Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sassari: dissequestrato Pippolandia, il canile denunciato dalla Lega del Cane

Sassari: dissequestrato Pippolandia, il canile denunciato dalla Lega del Cane

È stato disposto dal Tribunale del Riesame il dissequestro del canile Pippolandia, a Ittiri (Sassari), per la cui chiusura aveva a lungo combattuto la Lega del Cane. L’associazione aveva dato notizia del sequestro di quello che definiva un canile lager soltanto qualche giorno fa: ne avevamo parlato qui.

Nei prossimi giorni saranno note le motivazioni che hanno portato il giudice Salvatore Marinaro a stabilire che la struttura, che contiene oltre 300 cani, debba essere restituita al suo titolare, Giuseppe Casu.

Pippolandia era stato posto sotto sequestro a seguito del provvedimento del pm Giovanni Porcheddu, che aveva ritenuto fondata la denuncia della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e un rapporto stilato dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione. Dopo l’iniziale sequestro, il canile e i suoi cani erano stati affidati alla sezione di Alghero della Lega del Cane.

Si attende ora la reazione dell’associazione.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Chissà che cosa sarà mai successo…chissà, chissà!
    Falsi, falsi, falsi, falsi, falsi, falsi, falsi, falsi, falsi!!!

    Scusate la “sgarbiata”.

  2. Una brutta storiaccia dove si dice tutto e il contrario di tutto e dove gli unici a rimetterci sono i cani, ovviamente…..

  3. Complimenti al giudice persona molto sensibile e di grande cuore vergogna

  4. UNA VERGOGNA! E nuovamente l’esempio che l’Italia e un paese di burattini. La giustizia non funziona xche ci sono dei giudici burattini………..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com