Home / Cronaca / Messico: stop agli animali selvatici nei circhi e ai mammiferi marini negli spettacoli

Messico: stop agli animali selvatici nei circhi e ai mammiferi marini negli spettacoli

Nel silenzio assordante e fallimentare dell’Italia la vittoria del Messico fa ancora più rumore: nello Stato è ora proibito l’uso di animali selvatici nei circhi.

A sottoscrivere la nuova legge è stato il presidente Nieto, come raccontato dal magazine NelCuore. Della notizia avevamo già parlato a questo link, ma vale la pena aggiungere che le nuove disposizioni includono anche il divieto agli spettacoli itineranti che impiegano delfini e altri mammiferi marini.

La legge sarà completamente operativa tra 180 giorni: i circhi dovranno comunicare al governo la lista degli animali in loro possesso, che ovviamente non torneranno liberi ma verranno collocati nei giardini zoologici o nei rifugi del Paese.

Chi violerà la legge sarà soggetto a sanzioni tra i 201 e i 201 mila euro.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. No..qua no, per carità…! L’importante è attaccare costantemente la Costituzione e fare distrazione e disinformazione in tv con notizie asfissianti dall’estero…!
    Pure il Mexico ci passa davanti in questo frangente, mentre le cose peggiorano sempre di più per tutti in Italia.

  2. operativa in 180 giorni….in Messico……noi neanche in 180 anni…….in italia

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.