Home / Cronaca / Savona: salvato docile corvo ferito che si faceva accarezzare da tutti

Savona: salvato docile corvo ferito che si faceva accarezzare da tutti

Era molto docile e accettava carezze da tutti, soprattutto dai bambini, il corvo ferito portato in salvo a Loano, in provincia di Savona.

L’animale, un bell’esemplare adulto, è stato soccorso dai volontari ENPA alcuni giorni fa dopo essere stato avvistato dolorante sul lungomare. A chiedere aiuto sono stati gli stessi passanti, notando l’animale in balia di auto, moto e malintenzionati in vena di sadico divertimento.

Secondo le guardie zoofile, un corvo dal temperamento così gentile potrebbe essere domestico: non si esclude quindi che sia stato smarrito o, in alternativa, persino abbandonato.

Peraltro, il possesso dei corvi è tassativamente proibito dalla legge.

Vale anche la pena sottolineare che la caccia a questa specie è purtroppo aperta, e che un esemplare come quello soccorso a Loano non avrebbe avuto alcuna chance di sopravvivenza, tanta è la sua fiducia nell’uomo.

Dal momento che mostra comportamenti domestici che rendono improbabile la sua sopravvivenza in natura, il “corvo gentile” sarà inanellato e affidato a qualcuno che possa ospitarlo in una voliera molto ampia facendolo uscire per alcune ore al giorno.

Nella foto: il corvo soccorso (fonte RSVN).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Grazie!!!

  2. che carino….(.è stato fortunato…. )

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.