Home / Addii / [VIDEO] Addio Gracie! Morto un altro dei Vicktory Dogs, i pitbull sequestrati a Michael Vick

[VIDEO] Addio Gracie! Morto un altro dei Vicktory Dogs, i pitbull sequestrati a Michael Vick

Gracie, uno dei Vicktory Dogs – i pitbull usati nei combattimenti clandestini dalla star del football americano Michael Vick – è morta.

L’anziano molosso si è spento qualche giorno fa per cause naturali.

Del caso Michael Vick avevamo già parlato più esaustivamente in passato (potete leggere l’articolo cliccando qui): nel 2007, dozzine di cani vennero sequestrati dalla sua proprietà dopo che le autorità scoprirono che l’atleta era solito non soltanto far combattere gli animali, ma anche uccidere personalmente e brutalmente gli esemplari che perdevano.

Molti dei cani di Michael Vick vennero sottoposti ad eutanasia perché il loro recupero era, secondo le autorità, impossibile. Altri vennero parzialmente riabilitati e detenuti in santuari dislocati un po’ in tutta l’America. Altri ancora, completamente “guariti” dalla violenza cui erano stati sottoposti, vennero invece dati in adozione.

I pochi superstiti dell’operazione di polizia denominata Bad Kennelz presero il nome di Vicktory Dogs, dimostrando al mondo che la brutalità non aveva piegato la loro indole docile ed empatica.

Gracie era uno di loro.

Ha trascorso la sua “vita dopo Vick” con Sharon Cornett, che ora piange la sua morte definendola “un cane davvero speciale”.

“Come molti dei cani di Vick, e come molti altri cani che sono riusciti ad innalzarsi da un’esistenza fatta di crudeltà e abusi, Gracie ha ispirato tante persone soltanto essendo quello che era. Siamo e saremo sempre grati per questo piccolo cane nero e per tutto ciò che ha significato. Vola libera, angelo. Continueremo a lavorare in nome tuo per aiutare altri cani in difficoltà”.

Nel giugno 2013 era morto un altro cane salvato dalla brutalità di Michael Vick: si chiamava Lucas, e a lui dedicammo l’articolo che potete leggere a questo link.

Nella foto: Gracie (fonte Examiner).

Nel video a seguire: la storia di Gracie e degli altri Vicktory Dogs.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Non so chi sia questo str….o di Vick qualcosa! Sicuramente un mostro visto quello che ha fatto con questi poveri cagnoloni! Meno male che si sono accorti di quello che combinava, speriamo che non abbia più la possibilità di farlo!
    A questo patato che non c’è più un abbraccione da tutti noi!

  2. è un dolore grande anche per me.

  3. addio Gracie, nonostante tutto il male che ti hanno fatto sei riuscita ad amare e essere amata. Vola libera sul Ponte e proteggi da lassù tutti i tuoi amici.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.