Home / Addii / Palermo: cavalli senza vita lungo la strada, morti di freddo o uccisi a colpi di lupara?

Palermo: cavalli senza vita lungo la strada, morti di freddo o uccisi a colpi di lupara?

Potrebbe essere imputabile al freddo o a colpi di lupara la morte di alcuni cavalli trovati riversi lungo la strada che porta all’area archeologica di Monte Jato, non lontano da Palermo.

Secondo quanto riportato da PalermoToday, i corpi degli animali giacerebbero a terra da diversi giorni senza che nessuno sia intervenuto.

Il magazine ritiene che l’ondata di gelo che ha colpito anche la Sicilia tra San Silvestro e Capodanno potrebbe aver contribuito al decesso degli equini; tuttavia almeno un esemplare mostra, sul collo, una vistosa ferita che è ora oggetto un’indagine più approfondita. In effetti, secondo BlogSicilia gli animali, almeno quattro (tre femmine in stato di gravidanza e un giovane maschio), sarebbero stati uccisi a colpi di lupara.

Nonostante PalermoToday abbia contattato il Comune di San Cipirello, sul cui territorio si trovano i resti, non sarebbe riuscito ad ottenere alcun chiarimento sulla questione. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri.

Nella foto: uno dei cavalli morti (fonte PalermoToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Che schifo di gente permette questo?
    Letto anche su Telajato.

    Ci sarà qualche provvedimento?
    Non ci credo.

  2. Ma quale chiarimento? NESSUNO in quelle lande presta la minima attenzione per i nostri fratelli animali: siano essi cavalli, cani, gatti, pecore non c’è pietà ne aiuto. Nella classifica dei maltrattamenti e delle uccisioni di queste creature la sicilia può essere sicuramente collocata ai primi posti.

  3. spero che i carabinieri riescano fare luce completa . In Sicilia, purtroppo usano la lupara alla grande!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.