Home / Addii / Savona, inizio d’anno terribile per i selvatici: al via la caccia ai cuccioli di capriolo

Savona, inizio d’anno terribile per i selvatici: al via la caccia ai cuccioli di capriolo

La Provincia di Savona ha dato ufficialmente il via alla caccia dei cuccioli di capriolo, secondo quanto riportato dal magazine Geapress in una recente notizia.

“Sebbene recentemente decaduta [la Provincia], rimane una lunga scia di sangue animale nei suoi atti”, ha commentato con amarezza ENPA Savona, sottolineando come il 2015 si sia aperto malissimo per gli animali selvatici.

La caccia “di selezione” si protrarrà fino al prossimo 14 marzo, su 13 zone della provincia, e colpirà 870 tra femmine e cuccioli di capriolo. 103 di questi saranno uccisi in due aziende faunistiche a pagamento.

Non solo: le disposizioni prevedono anche che in 6 zone della provincia savonese di potranno abbattere 153 tra femmine e cuccioli di daino, 19 dei quali a pagamento nell’azienda faunistica di Piana Crixia.

Ciliegina sulla torta è infine la proroga fino a fine mese della caccia ai cinghiali, che in questo momento stanno portando a termine le loro gravidanze.

Fino al 20 gennaio potranno essere uccisi inoltre alzavole, codoni, fischioni, moriglioni, mestoloni, marzaoiole, cesene e beccacce, e fino al 31 moriranno fagiani, colombacci, tordi, germani, gallinelle d’acqua, pavoncelle, beccaccini, cornacchie, gazze, ghiandaie e volpi.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Le Province esistono ancora, il Governo ha solamente abolito il diritto di voto degli italiani, e questi individui (che da oggi in poi non saranno più legittimati dalla sovranità e volontà popolare) compiranno scempii ancora peggiori.

    Ammazzacuccioli, complimenti.

    Questi dovrebbero finire in mezzo alla strada!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.