Home / Addii / Modena: capriolo ferito “rubato” da un automobilista prima dell’arrivo del CRAS

Modena: capriolo ferito “rubato” da un automobilista prima dell’arrivo del CRAS

Non ha fatto in tempo a soccorrere l’animale, il personale del Centro Tutela Fauna Selvatica Il Pettirosso di Modena: il capriolo ferito è stato portato via da un automobilista.

La vicenda è stata raccontata dallo stesso CRAS sulla sua pagina Facebook, unita alla richiesta accorata di non abbandonare mai un animale ferito o investito e di attendere con lui l’arrivo dei soccorsi.

Il Pettirosso definisce questo dettaglio “questione di vita o di morte” e lo fa a ragione.

“Quando ci chiamate per segnalare un animale ferito ricordate di aspettare accanto alla bestiola il nostro arrivo (cerchiamo sempre di fare presto), perché se vi allontanate anche solo per poco qualcuno potrebbe decidere di portarlo via, e non con buone intenzioni”.

“È accaduto”, racconta il CRAS, “anche ieri tra Guiglia e Vignola: chi ha chiamato si era allontanato. Gli abbiamo detto di tornare sul posto e aspettarci, ma arrivato è riuscito solo a vedere che una persona con un furgone grigio ha caricato il capriolo ferito sul suo mezzo per poi allontanarsi in fretta”.

Risulta abbastanza evidente che l’interesse dell’uomo possa essere stata quella di procurarsi senza sforzo e senza spese una abbondante quantità di selvaggina.

“Non crediamo purtroppo lo abbia preso per curarlo”, conferma Il Pettirosso.

Foto: un capriolo salvato qualche tempo fa dal CRAS modenese (fonte Il Pettirosso su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. E’ incredibile quanti sfruttatori possono esserci in agguato in ogni momento…

  2. adesso,….voglio dire,…..povero imbecille che chiami per fare la segnalazione,un poco di ingegno per capire di stare li nei pressi dell’animale per tutelarlo un’attimo non ci arrivi a capirlo?oppure magari tu l’hai investito per sicurezza chiami nel caso qualcuno ti abbia visto, poi appena puoi te lo infili in macchina e via a casa?mi sembra strano che uno prenda la briga di chiamare poi se ne va lasciando li l’animaletto…..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.