Home / Cronaca / Perugia: il cane con addosso il collare elettrico. Denunciato cacciatore

Perugia: il cane con addosso il collare elettrico. Denunciato cacciatore

Un cacciatore è stato denunciato per aver sottoposto a dolorose scosse elettriche, a scopo di “addestramento”, uno dei suoi cani da caccia. All’animale era stato stretto attorno al collo un collare comandato a distanza con una trasmittente, e provino di lunghi elettrici capaci di trasmettere la scossa.

È accaduto a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia: la violenza è stata scoperta a seguito della segnalazione di un residente, che aveva notato la sofferenza del cane.

Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del Corpo Forestale dello Stato: il cane è stato ritrovato col collare elettrico acceso e funzionante al collo. È stato liberato e tranquillizzato, poiché risultava comprensibilmente spaventato e assai inibito nelle normali reazioni.

Sia il cane che il collare sono stati posti sotto sequestro, mentre il cacciatore proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. il collare elettrico andrebbe attaccato ai cogl..ni di questi delinquenti!

  2. Cacciatori bravagggente!

  3. ci va coraggio! persona senza cuore, Per fortuna che le guardie hanno fatto tutto quello che era giusto.

  4. Il bello è che questi assassini (perchè questo sono per me) proclamano a ogni piè sospinto di amare la Natura e i loro cani! bel modo davvero di amare, se così non fosse non oso pensare che cosa farebbero a queste creature.

  5. Ma ragazzi cosa ci possiamo aspettare da un cacciatore visto che il primario divertenti é quello di uccidere gli animali ? Ma perchè non proibiscono questa caccia ?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.