Home / Cronaca / Palermo: denunciato 46enne, aveva mozzato le orecchie ai suoi cani

Palermo: denunciato 46enne, aveva mozzato le orecchie ai suoi cani

Un uomo di 46 anni è stato denunciato a Palermo per maltrattamento di animali: aveva mozzato le orecchie ai suoi cani.

Gli animali sono stati notati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico mentre venivano portati in passeggiata dal suo proprietario: in particolare, il muso di uno dei due animali, entrambi di razza Dogo argentino, si presentava visibilmente alterato.

Le mutilazioni alle orecchie erano avvenute di recente per tutti e due i cani, e le ferite si mostravano infiammate (per il maschio) e addirittura sanguinanti e infette (per la femmina).

Il 46enne si è giustificato dicendo che con le orecchie mozzate i cani erano esteticamente più gradevoli.

Le forze dell’ordine hanno quindi richiesto l’intervento sul posto di un veterinario, che ha certificato, per i due cani, condizioni di salute inadeguate e ferite chirurgiche infette.

Il proprietario è stato quindi denunciato.

Non è chiaro se i due dogo siano ancora con lui.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. un grande delinquente. bisognerebbe mozzare a lui anche altre cose!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.