Home / Cronaca / Cuneo: aveva catturato una volpe e la teneva legata a catena. Denunciato

Cuneo: aveva catturato una volpe e la teneva legata a catena. Denunciato

Aveva catturato illegalmente una volpe e la teneva legata a catena, l’uomo denunciato in provincia di Cuneo.

Secondo quanto riportato da La Stampa, l’animale è stato scoperto dalle Guardie Ecozoofile dell’associazione ANPANA: era stato catturato con un’apposita trappola, rinchiuso in una gabbia e tenuto imprigionato con una catena lunga un metro e mezzo, in modo che il suo aguzzino potesse trascinarlo fuori a proprio piacimento e mostrarlo come trofeo.

Assieme ad ANPANA era presente sul posto assieme al Corpo Forestale dello Stato, che ha trovato inoltre, nella medesima proprietà, anche diverse trappole, lacci e tagliole: in pratica, tutto il necessario per la cattura e l’uccisione degli animali. Non solo: in un’altra gabbia sono stati individuati quattro scoiattoli, purtroppo morti.

Animali e attrezzatura sono stati posti sotto sequestro mentre il responsabile è stato denunciato.

La volpe è stata trasferita da un veterinario e, dopo le opportune cure, sarà rilasciata alla natura cui appartiene.

Nella foto: la volpe prigioniera (fonte La Stampa).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Sono d’accordo, peccato per gli scoiattoli e sono contento che abbiano liberato la volpe!

  2. Peccato per gli scoiattoli.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.