Home / Cronaca / Udine: fermato furgone con decine di cuccioli di razza, vittime del traffico dall’Est

Udine: fermato furgone con decine di cuccioli di razza, vittime del traffico dall’Est

Un SUV con quasi quaranta cuccioli di cane di varie razze pregiate è stato fermato a Tarvisio, in provincia di Udine, dai Carabinieri. Gli animali sono tutti vittime del consueto traffico di cuccioli provenienti dall’Est europeo e destinati a rimpinguare il mercato dei cani di razza in Italia.

In particolare, secondo le forze dell’ordine i piccoli in questione sarebbero stati destinati ad essere rivenduti in Lombardia ed Emilia Romagna.

I cuccioli sono stati individuati ad uno svincolo autostradale, detenuti in condizioni disumane all’interno di un SUV con targa polacca, guidato da un italiano con precedenti proprio per questo genere di reati contro gli animali. Assieme a lui una donna polacca.

Entrambi sono stati denunciati per i reati di maltrattamento e traffico illecito di animali da compagnia mentre i piccoli sono ovviamente stati sequestrati e già affidati in custodia giudiziaria a privati. Inevitabili, per loro, le visite veterinarie perché, come è ben noto, il traffico di cuccioli dall’Est è fonte di indicibile sofferenze per gli animali, quasi sempre strappati troppo presto alle loro madri e malati di patologie che spesso si rivelano letali o, nella migliore delle ipotesi, si trascinano per tutta la vita.

Foto: archivio.

NOTA BENE: ribadiamo che non siamo a conoscenza delle modalità di adozione dei cuccioli ma che stiamo solamente riportando la notizia. Pertanto ogni richiesta in tal senso sarà cestinata. Grazie.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. Gentile Maria Luisa, come già ampiamente scritto, sia qui nei commenti, che nell’articolo, noi NON ci occupiamo dell’adozione di questi cani. Le consigliamo di rivolgersi alle associazioni della sua zona per dare disponibilità ad adottare animali di qualunque specie.
    Buone feste.

  2. Sarei interessata ad adottare almeno 2 canoni che avete trovato
    Aiutatemi ad adottare animali anche animali da cortile aiutatemi
    Scrivetemi. marialuisa.nordio@gmail.com

  3. Gentile Alessia, hai letto la nostra nota in fondo all’articolo?
    Buone feste!

  4. Ne vorrei tanto poter adottare 1 .

    come fare..
    .????

  5. Esatto Rosanna, se le persone facessero valere la ragione sempre (non costa niente, solo un minimo d’impegno e porta molti vantaggi!) questo schifo non ci sarebbe.
    Nessuna domanda, nessuna offerta.
    Il mercato è semplicemente questo, con la clausola della resistenza all’idiozia del cd “bisogno indotto” aggiungo…

  6. Alé! Arriva Natale e i cuccioli si sprecano!! Soprattutto, magari, “per il bambino”, il quale bambino, all’epifania, si sarà , ovviamente, già stufato del regalo natalizio vivente!!! Se la gente ragionasse di più col cervello invece che col ….lasciamo perdere che è meglio!

  7. questa deve essere vietata per sempre.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.