Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Monza: cavallo in giro per strada. Il proprietario già noto per maltrattamento animali

Monza: cavallo in giro per strada. Il proprietario già noto per maltrattamento animali

Il cavallo trovato solo e disorientato a vagare sull’asfalto di Viale delle Industrie, a Monza, è di proprietà. È, di fatto, “proprietà” di un uomo già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti reati di maltrattamento di animali e che, nella fattispecie, qualche tempo fa aveva privato il proprio cane maremmano di qualunque attenzione fino a lasciarlo morire di sete.

L’uomo è un pastore che risiede abusivamente nella zona della Cascinazza, dalla quale è fuggito il cavallo che, qualche giorno fa, ha lasciato attoniti gli automobilisti che si trovavano a percorrere Viale delle Industrie. Si tratta di uno stallone baio che, al momento del recupero, era assai spaventato e che è stato trasferito al rifugio ENPA di via Buonarroti, sempre a Monza, dopo essere stato posto sotto sequestro.

Visti i precedenti del suo proprietario, ENPA teme ora per la sorte delle 300 pecore ancora in possesso del pastore, e chiede all’amministrazione comunale “un intervento risolutorio nei confronti di questo personaggio ormai noto”.

Nella foto: il cavallo disperso a Monza (fonte MonzaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. no JOHNNYF,……….tutto perfettamente azzeccato,purtroppo è così,poi aspetta la depenalizzazione e,…. arriva il resto…….

  2. In itaglia è tutto noto, solo che nessuno, soprattutto le istituzioni, le autorità e la giustizia fa mai niente perchè …perchè….? Chissenefrega via dai alla fine prendono comunque lo stipendio, quindi fare o non fare meglio non fare niente che i soldi arrivano comunque!

    Ho sbagliato qualcosa?

  3. se è noto…….cosa dovrebbe avvenire per far cambiare la situazione ora?un miracolo?evidentemente alle istituzioni e preposti andrà anche bene così…….fatta italia che abbiamo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com