Home / Cronaca / Sull’autostrada tra Bergamo e Brescia c’era un cavallo che correva contromano

Sull’autostrada tra Bergamo e Brescia c’era un cavallo che correva contromano

È stato miracolosamente portato in salvo, il cavallo che è stato notato correre contromano sull’autostrada A4, tra Bergamo e Brescia. E per diverse ore non si è capito da dove fosse fuggito.

La vicenda è accaduta qualche giorno fa, quando l’equino è stato avvistato a pieno galoppo sulla carreggiata.

Un automobilista ha immediatamente contattato le forze dell’ordine che sono intervenute con una pattuglia della Polizia Stradale, individuando il cavallo al chilometro 221 sulla carreggiata verso Milano, ma intento a galoppare in direzione Brescia.

L’animale, comprensibilmente agitato e disorientato, è stato catturato con la collaborazione di alcuni automobilisti. È stato poi calmato e portato momentaneamente in una piazzola di sosta poco distante da Rovato. Infine, è stato caricato su un mezzo idoneo e portato lontano dalla pericolosissima autostrada.

Successivamente l’animale è stato recuperato dai suoi proprietari: era fuggito da un campo poco distante dall’autostrada dopo aver rotto la corda che lo teneva legato.

Nella foto: il cavallo in fuga (fonte Giornale di Brescia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Povero cavallo, meno male che l’ho
    anno trovato

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.