Home / Cronaca / Gorizia: fermato furgone. Al suo interno, 340 cuccioli di razza e 5 gatti persiani

Gorizia: fermato furgone. Al suo interno, 340 cuccioli di razza e 5 gatti persiani

Ennesima azione di contrasto al traffico di cuccioli di razza a Gorizia, dove è stato fermato un furgone nel quale erano rinchiusi 340 cuccioli di cane e 5 gatti.

Il mezzo, proveniente dall’Ungheria, è stato fermato dalla Forestale al suo ingresso in Italia, presso il valico di Sant’Andrea.

Il conducente, un uomo originario di Napoli già conosciuto per identici reati, è stato nuovamente denunciato. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Piccolo, gli animali erano destinati ad essere “piazzati” sul mercato di Napoli e provincia.

Inutile precisare che, come sempre in questo genere di vicende, cani e gatti erano detenuti in condizioni pessime e portatrici di grande sofferenza fisica e psicologica.

Tutti i cuccioli sono stati trasportati al centro di Terranova a San Canzian, alla Protezione Animali di Udine e alla clinica Tergesteo di Trieste, dove gli specialisti hanno potuto prestare loro le cure di rito.

Nella foto: alcuni dei cuccioli soccorsi (fonte Il Piccolo).

NOTA BENE: A CAUSA DELLE CONTINUE RICHIESTE, E IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE I PRECEDENTI COMMENTI NON VENGONO LETTI, CI TROVIAMO A RIBADIRE CHE NON GESTIAMO LE ADOZIONI DI QUESTI CANI E NON CONOSCIAMO LE DISPOSIZIONI IN MERITO. 

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

21 Commenti

  1. Gentile Matteo, come già ripetutamente spiegato in questi commenti noi NON gestiamo le adozioni e non sappiamo come verranno disposte. Grazie.

  2. Gentile Saverio, come già ripetutamente spiegato in questi commenti noi NON gestiamo le adozioni e non sappiamo come verranno disposte.

  3. È’ possibile adottarne uno?…dargli una famiglia che li ami?come si può fare? Grazie matteo

  4. Gentile Anna, come già ripetutamente spiegato in questi commenti noi NON gestiamo le adozioni e non sappiamo come verranno disposte.

  5. Gentile Ilaria, non è questione di inferocirsi. È questione che abbiamo ripetuto le stesse identiche cose già altre volte nei commenti, e sarebbe stato sufficiente leggerli. Quindi, cortesemente, non si permetta di accusarci di razzismo – questo è estremamente offensivo nei confronti di chi, se lo lasci dire, si fa un mazzo così per gli animali tutti, senza distinzione di specie. È inutile concludere un messaggio con “pace e bene” quando poco prima si è offeso un intero staff. Noi non abbiamo offeso lei né ci siamo posti con male parole. Abbiamo semplicemente spiegato che non gestiamo le adozioni e che consigliamo comunque un giro al canile – i cani di razza, tra l’altro, si trovano anche lì.
    La salutiamo.

  6. Sono una qualunque mai vista prima…..
    Secondo me state facendo voi del razzismo…verso quei cuccioli di razza…
    Si trovano anche loro ad avere bisogno di una famiglia adesso. E non credo la meritino meno perché sono di razza.
    Pace e bene.

    Ps: non inferocitevi, ho 2 cani e 2 gatti salvati dalla strada.

  7. Salve!…si puo’ adottare un cucciolo? a chi mi posso rivolgere? Grazie.

  8. Vi chiedo informazioni sulla possibilità di adozione di un cucciolo

  9. Gentile Rosaria, ogni volta che pubblichiamo una notizia di questo tipo, che tratta di cuccioli di razza provenienti da un traffico sordido e ingiusto, c’è sempre qualcuno (generalmente nuovo commentatore che mai s’era visto prima d’ora su questo blog) che ci chiede se sono adottabili. Anche a te, come a tutti quelli che ti hanno preceduto (leggi ad esempio i commenti prima del tuo all’articolo), rispondiamo che non lo sappiamo, e ti consigliamo – se desideri condividere la tua vita con un cane – di fare un salto al canile della tua zona. la razza, pura o meno, non influisce sulla capacità di amare di questi animali. Ci piacerebbe tanto, ma davvero tanto, vedere la stessa disponibilità da parte dei commentatori tutte le volte che pubblichiamo appelli di meticci storpi, rognosi, incidentati, paralizzati, malati o semplicemente sfortunati. Buon proseguimento.

  10. Ma c’ e un modo di farli adottare?

  11. Vanno dove c’è mercato!!! Dove c’è ignoranza pura ma vogliono cani di razza!!! Che merde!!!

  12. Non ci si capisce proprio! Amen

  13. Io non capisco che senso tiene acquistare una cane di razza di contrabbando,è un altra cosa di questo paese balordo,l’aggiungiamo agli altri mali che stanno venendo fuori.Voglio ricordare uno dei più bei libri sugli animali che è la storia di Casper il gatto viaggiatore che ha fatto innamorare e piangere milioni di persone nel mondo ebbene Casper questo famoso gatto che prendeva il pullman e si faceva il giro dela città era un gatto anziano che stava da anni in un gattile e fu adottato da una persona che andò nel canile comunale e disse voglio lui!Allora se ce ne fossero di più di queste persone staremmo in un paese migliore!
    PS: Non è la risposta a nessuno su questa discussione ma vale in generale,grazie!

  14. Spero proprio allora di non aver capito!

  15. mai quanto la sua domanda. diversamente da lei, non crediamo di essere stati maleducati e non ci siamo irritati. eppure, guardi, offende anche noi vedere gente mai vista prima che spunta dal nulla e chiede in adozione SOLO cani di razza sequestrati, ma non spende una parola su tutti gli altri. la salutiamo.

  16. in galera x sempre e non solo arrestarlo…ecco questo e l’Italia un paese di burattini

  17. Per vostra informazione io ho due cani presi al canile e un gatto trovato per strada senza una zampa quindi la vostra risposta oltre che offendere è anche fuori luogo!

  18. paola boglioni mi sa che non ha capito!

  19. Gentile Paola, ogni volta che pubblichiamo una notizia di questo tipo, che tratta di cuccioli di razza provenienti da un traffico sordido e ingiusto, c’è sempre qualcuno (generalmente nuovo commentatore che mai s’era visto prima d’ora su questo blog) che ci chiede se sono adottabili. Anche a te, come a tutti quelli che ti hanno preceduto, rispondiamo che non lo sappiamo, e ti consigliamo – se desideri condividere la tua vita con un cane – di fare un salto al canile della tua zona. la razza, pura o meno, non influisce sulla capacità di amare di questi animali. Ci piacerebbe tanto, ma davvero tanto, vedere la stessa disponibilità da parte dei commentatori tutte le volte che pubblichiamo appelli di meticci storpi, rognosi, incidentati, paralizzati, malati o semplicemente sfortunati. Buon proseguimento.

  20. Ma quei cuccioli sono adottabili?

  21. Si merita lo stesso trattamento… buttatelo nel suo caro Vesuvio!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.