Home / Cronaca / Bari: maltrattamento di animali. 44 cani sequestrati

Bari: maltrattamento di animali. 44 cani sequestrati

44 cani sono stati sottoposti a sequestro preventivo a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, perché ritenuti vittima di maltrattamento.

A effettuare il sequestro è stato il Corpo Forestale dello Stato su delega dell’Autorità Giudiziaria, in considerazione dello stato di grave incuria in cui gli animali erano detenuti, soprattutto da un punto di vista igienico-sanitario. Non solo: molti cani, la maggior parte dei quali non microchippati, risultavano malati e denutriti.

I cani sono stati trasferiti al Canile Rifugio di Corato e dati in custodia ai volontari, mentre l’ASL veterinaria ha provveduto ad applicare loro il microchip.

L’area in cui i cani erano detenuti era talmente malsana che dovrà essere bonificata per questioni di igiene, sanità e sicurezza pubblica. Per quanto riguarda il proprietario degli animali, è stato denunciato per maltrattamento.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.