Home / Addii / Trasporto animali verso i macelli: dai controlli emerse quasi 900 violazioni

Trasporto animali verso i macelli: dai controlli emerse quasi 900 violazioni

Dagli ultimi controlli della Polstrada sulle autostrade di tutta Italia emerge un panorama come sempre desolante in termini di trasporto di animali vivi. Su 1882 veicoli controllati tra quelli che trasportavano gli animali al mattatoio o in altri allevamenti sono state riscontrate ben 878 violazioni, per un totale sanzionato che supera i 40,000 euro.

Ben 841 le pattuglie impiegate dalla Polizia Stradale, a cui si è affiancato il personale degli Uffici Veterinari per gli Adempimenti Comunitari (UVAC) e delle Aziende Unità Sanitarie Locali (AUSL). I reati riscontrati riguardano, come sempre, il non rispetto delle linee guida in materia di trasporto di animali vivi tracciate dall’UE nel 2005, che prevedono che alle creature senzienti, già condannate a una morte senza senso, sia quantomeno garantito il minimo di stress.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Tutti noi dovremmo rinunciare a cibarci di carne per evitare che queste povere bestie vengano mandate ai macelli tanto ci sono tante altre sostanze con le quali nutrirci. Basta con questi scempi…..

  2. Un giorno se è vero che esiste un’essere superiore pagheremo amaranente tutto ciò.

  3. Perchè non fermano i camion con gli animali che vengono da paesi dell’est che non si sa che malattie hanno e come vengono trattati, maltrattati all’inverosimile, nutriti con scarti e feci per poi essere imbarcati e trasportati in maniera brutale nei paesi della UE, classificati come “a norma”, e spacciati per prodotti tipici dei paesi in cui arrivano?

    Tutto questo è follia e anche stupidità.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.