Home / Cronaca / Genova: finanziere si getta in mare per salvare un cane dall’annegamento

Genova: finanziere si getta in mare per salvare un cane dall’annegamento

 

Un anziano pastore tedesco è stato portato miracolosamente in salvo dopo essere stato notato a rischio di annegamento, a Genova.

Il cane è stato soccorso dai militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza, che avevano udito i guaiti disperati. Nel buio avevano quindi scandagliato i flutti fino a individuare il pastore, ormai esausto e in notevole difficoltà, ad oggettivo rischio di vita anche perché, se anche fosse riuscito ad arrivare a riva, non avrebbe mai potuto arrampicarsi sulle banchine, alte circa tre metri.

Uno dei finanzieri che hanno assistito alla scena non ci ha pensato due volte e si è gettato in mare, nonostante fosse notte e vi fosse risacca. È riuscito a nuotare fino al cane, e il pastore tedesco si è lasciato sollevare di peso e trasportare a riva anche grazie all’aiuto degli altri militari presenti. La bestiola, senza più forze, è stata poi trasferito al caldo della caserma e rifocillato nell’attesa dell’intervento della Croce Bianca Genovese per i primi soccorsi.

Non si trattava di un randagio, ma di un cane che si era perso e il cui proprietario è stato fortunatamente rintracciato.

Il cane, nonostante la stanchezza e il brutto spavento, sta bene.

Grazie!

Nella foto: i militari col cane salvato (fonte Il Secolo XIX).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Bravissimo! Sei una persona che ama gli animali e hai un cuore Grandeeeeeeeeeeee!

  2. Grazie a tutte le persone che sono intervenute, in particolar modo grazie al signore che si è lanciato in mare nonostante le cattive condizioni per salvare il cagnolino!

    Foto molto simpatica 🙂

  3. Un esempio di bella Italia!

  4. ottima persona,complimenti

  5. i finanzieri hanno sempre un grande cuore. sono le persone che aiutano tutti quelli che hanno bisogno di aiuto. grandissimi

  6. Anna Alberghini

    Bravo!!!!!!!!!!!!Grande!!!!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.