Home / Cronaca / Vittoria! È salva Camilla, la mucca che era fuggita a Vinci (Firenze)

Vittoria! È salva Camilla, la mucca che era fuggita a Vinci (Firenze)

Ivana non c’è più, ma Camilla vive. Dopo la tragica notizia della macellazione della scrofa che era fuggita da un allevamento intensivo (ne avevamo parlato qui), arriva quella della salvezza della mucca che, la scorsa estate, era fuggita per giorni nei boschi di Vinci, in provincia di Firenze.

Geapress racconta che, attraverso l’intervento di ENPA, a Camilla è stata garantita una casa, una sistemazione permanente che le permetterà di vivere la sua esistenza in modo naturale, senza finire in mattatoio. Dopo la cattura, infatti, si temeva che per la mucca si sarebbero aperte le porte del macello.

Invece, ENPA è riuscita a collocare Camilla in un’azienda agricola nella quale è già stata trasferita.

Commenta la Protezione Animali: “Questa rappresenta per noi un’operazione di grande valore e di importanza simbolica perché testimonia quanto siamo vicini, anche da un punto di vista psicologico ed emotivo, animali d’affezione e animali d’allevamento. Questi ultimi anelano infatti, come ha dimostrato Camilla, alla libertà e all’autonomia, dimostrando caratteri distinti e individualità. Il fatto poi che tutto questo sia successo a Vinci, dove ebbe i natali il grande Leonardo che affermò che “verrà il giorno in cui l’uccisione di un animale sarà trattata alla stregua di quella di un uomo”, ha aggiunto ulteriore significato a questa operazione”.

Foto: Camilla al momento della cattura seguita alla sua fuga (archivio).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Facciamo un pullman così la andiamo a trovare 🙂

  2. Allora grazie a tutte le persone che l’hanno salvata e Forza Camilla!!! 😀

  3. Auguri Camilla dove vivrai non dovrai più temere la violenza e la cattiveria “umane”

  4. Anna Alberghini

    Mi e’ tanto spiaciuto per la maialina, ma questa di Camilla mi fa tanto piacere.Gli animali soffrono tantissimo negli allevamenti e cercano la liberta’:Perche’ la gente non lo capisce!!!

  5. Anna Alberghini

    Bello!!!!!!!!!!!!!

  6. bellissima vittoria

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.