Home / Appelli / Vittoria! È stato adottato Yago, il cane picchiato e verniciato dai balordi

Vittoria! È stato adottato Yago, il cane picchiato e verniciato dai balordi

Yago non è più in strada. Non verrà più dipinto di rosa come se fosse un giocattolo, né deriso. Tantomeno dovrà patire le botte che, fino a poco tempo fa, prendeva una dietro l’altra senza mai reagire, senza mai rivoltarsi.

L’appello per trovare una casa a Yago ci era giunto dai volontari dell’Associazione Holly Un Angelo a Quattro Zampe, che da tempo cercavano di toglierlo da una situazione che facilmente avrebbe potuto rivelarsi fatale, per lui. Avevamo pubblicato l’articolo su questo cane molto speciale a questo link.

Non ci aspettavamo certamente il riscontro che avrebbe avuto. Grazie a tutti voi, la storia di Yago ha fatto il giro della rete e finalmente il cane ha trovato una famiglia pronta ad accoglierlo. Abbiamo comunque voluto aspettare a pubblicare questo aggiornamento per essere certi che arrivasse nella sua nuova casa, a Genova, sano e salvo.

Sabato scorso, in tarda serata, Yago è partito dal rifugio nel quale era stato messo provvisoriamente in stallo ed è arrivato in Liguria, e la sua famiglia (umana e canina) era lì ad aspettarlo. Nella foto in apertura di articolo lo vedete accoccolato finalmente su una cuccia morbida assieme al suo compagno a quattro zampe. Cliccando qui, invece, potrete guardare il video del primo incontro tra Yago e il mare ligure.

Auguriamo a questo cane una vita lunga e serena che gli faccia dimenticare gli orrori patiti. Ringraziamo di vero cuore la famiglia che lo ha accolto e che ha voluto dargli la possibilità che tanto meritava. E ringraziamo anche tutti coloro che, tra voi, si sono presi un momento per condividere la sua storia e per farla arrivare alle persone giuste: i piccoli miracoli sono possibili, se ciascuno di noi si impegna anche solo un po’.

Buona vita, Yago!

Nella foto: Yago nella sua nuova casa (fonte Holly un Angelo a Quattro Zampe su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

10 Commenti

  1. So io perché Yago ha riscosso tutto questo successo… perché una creatura che si fa bastonare senza ribellarsi, è una creatura davvero PURA, che si sente probabilmente anche in colpa, perché è la creatura più meravigliosa che abbia messo piede su questa terra, oltre al fatto che Yago nel video è davvero un cane BELLISSIMO, ma proprio BELLO! Se avessi potuto adottarlo l’avrei fatto all’istante, è un cane di cui mi sono davvero innamorata perché è splendidamente meraviglioso, è uno di quei cani che hanno un’anima davvero PURA e se da qualche parte nel mondo esistesse un essere umano del genere (ma non esistere) sarebbe da premiare… veramente, questo cane è l’esempio della purezza. Amo tutti i cani, ma mi sono davvero innamorata di questo. SPLENDIDO.

  2. Se le avremo, certamente!

  3. Periodicamente ci manderete delle fotografie di Yago?

  4. Che bellezza, meraviglioso! 🙂

  5. Sono strafelice e molto ‘orgogliosa’ …. riconosco quella spiaggia…chissà Jago magari ti incontrerò con la tua nuopva famiglia che ringrazio tanto

  6. un essere bellissimo nel vero senso della parola,i nuovi genitori di jago possono esserne solo fieri

  7. Sono molto felice per lui e gli auguro una lunghissima vita piena di amore e carezze.

  8. Lunga vita a Yago e Complimenti alla famiglia che lo ha adottato!

  9. Il video è bellissimo!!! Yago aveva davvero bisogno di una famiglia degna di lui!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.