Home / Addii / Ferrara: piccola poiana sotto shock nel parco. Soccorsa, non sopravvive

Ferrara: piccola poiana sotto shock nel parco. Soccorsa, non sopravvive

Una giovanissima poiana è stata trovata in stato di shock su un prato del Parco Urbano di Ferrara. Soccorsa, non è purtroppo riuscita a sopravvivere.

È accaduto mercoledì della scorsa settimana, quando il rapace, forse ferito o avvelenato da una preda intossicata a sua volta (un topo, ad esempio), è stato notato immobile e disorientato da alcuni giovani. I tre ragazzi, resisi conto della serietà della situazione, hanno avuto la prontezza di contattare immediatamente la LIPU e con il supporto dell’associazione sono riusciti a recuperare la poiana, trasferendola poi al centro, peraltro poco distante.

È stato subito chiaro che le condizioni della poiana erano gravissime e che il suo pieno ricovero avrebbe potuto essere impossibile. Il rapace si presentava in uno stato di debolezza assoluta e sembrava incapace di muovere le ali.

Gli esperti della LIPU hanno fatto tutto il possibile, ma il giovanissimo esemplare è morto nell’arco di poco. Ora si cercherà di capire esattamente cosa l’ha ucciso.

Nella foto: la giovane poiana soccorsa a Ferrara e poi deceduta (fonte La Nuova Ferrara).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Grazie ai 3 ragazzi che l’hanno aiutata.
    Che tristezza.

  2. e avanti così…..fra qualche tempo le guarderemo dai cataloghi…..che tristezza

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.