Home / Cronaca / Brescia: bloccato traffico in autostrada per salvare una gattina di 40 giorni

Brescia: bloccato traffico in autostrada per salvare una gattina di 40 giorni

È stata ribattezzata A4 la gattina soccorsa da un automobilista sull’autostrada omonima, all’altezza di Rovato, in provincia di Brescia. La piccola, di circa 40 giorni di vita, con una evidente infezione agli occhi e completamente ricoperta di pulci, era immobile in mezzo alle auto che sfrecciavano senza curarsi di lei, accoccolata contro lo spartitraffico di cemento sul lato sinistro della corsia di sorpasso: una posizione pericolosissima sia per lei che per i soccorritori.

Fortunatamente, l’uomo che l’aveva notata – un volontario animalista, come manna piovuta dal cielo – si è fermato e ha subito contattato la Polizia Stradale che ha immediatamente inviato sul posto due operatori della Società Autostrade. Per un attimo, quindi, il celebre traffico a getto continuo dell’A4 si è fermato e la gattina, terrorizzata, è stata recuperata in tutta sicurezza.

Dopo essere stata visitata e curata da un veterinario, ha anche trovato casa. Per una volta, quindi, una storia a lieto fine – risultato solamente di un po’ di empatia e di collaborazione.

Il video del recupero può essere guardato cliccando qui.

Nella foto: la piccola A4 (fonte Eco di Bergamo).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Bene!!!! Una volta ogni tanto una notizia come questa allarga il cuore! Una micetta fortunata che porterà sicuramente fortuna a chi l’adotterà!

  2. Meravigliosa micina tartarughina, buona vita ~~~<3

  3. Meravigliosa micina dal mantello Calico, grazie a tutte le persone che con molta attenzione l’hanno salvata, e soprattutto un grazie a chi l’ha notata…occhio di falco davvero, complimenti!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.