Home / Addii / Teramo: investito e ucciso raro esemplare di tasso. Probabilmente era incinta

Teramo: investito e ucciso raro esemplare di tasso. Probabilmente era incinta

Il raro esemplare di tasso investito e ucciso da un’auto nei pressi di Morra d’Oro, in provincia di Teramo, stava probabilmente per partorire i suoi cuccioli.

Il suo corpo senza vita, colpito violentemente alla testa, è stato ritrovato soltanto di mattina sul ciglio della strada.

Amarezza si aggiunge ad amarezza constatando che questi animali, ormai rari, sono difficilissimi da incontrare – se non, purtroppo, in casi tragici come questo. Inevitabile è anche un pensiero per i cuccioli dell’esemplare ucciso, che non vedranno mai la luce e dunque non potranno aiutare la specie a sopravvivere, dando il loro contributo a un ecosistema basato anche sulla loro presenza.

Nella foto: il tasso ucciso (fonte video).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Se la gente smettesse di correre con l’auto e di stare attaccata a quel maledetto telefonino o altre cazzate…
    Che tristezza, queste cose mi fanno davvero incazzare.

  2. Non si riescono a commentare queste notizie…R.I.P. tasso e piccoli cucciolini.

  3. è una cosa molto triste, non solo perché era una animale sempre più raro, ma aspettava i suoi cuccioli. Quando si guida, bisogna pensare che bisogna guidare con molta prudenza soprattutto dove ci sono degli animali .

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.