Home / Addii / Pavia: cacciatori sparano a un maialino domestico e cercano di rubarne il corpo

Pavia: cacciatori sparano a un maialino domestico e cercano di rubarne il corpo

Ancora cacciatori responsabili dell’uccisione di animali domestici, stavolta nei pressi di Pavia. La vittima è un maialino domestico che è stato ucciso da due fucilate. Poi, gli aguzzini hanno cercato di rubarne il corpo.

È accaduto a Valle Salimbene, praticamente sotto gli occhi del proprietario dell’animale, che racconta: “Stavo guardando il TG, alle 13. Ho sentito due fucilate. Sono uscito in cortile e ne ho sentite altre. A nemmeno venti metri da casa due cacciatori hanno ucciso la mia maialina thailandese e cercavano di trascinarla via”.

L’uomo ha rincorso i due ladri finché ha potuto ma questi, a un certo punto, hanno attraversato i binari della ferrovia nascondendosi in un campo di mais dove era, purtroppo, impossibile trovarli. Il proprietario della maialina uccisa non ha, a quel punto, potuto fare altro che telefonare ai Carabinieri e raccontare loro quanto accaduto.

La pattuglia dell’Arma che ha scandagliato la zona ha avvistato i cani dei due cacciatori: questi li avevano abbandonati, pur di scappare. La speranza, ora, è di riuscire a recuperarli per scoprire se, attraverso i loro microchip, si potrà risalire alle generalità degli aguzzini.

La maialina domestica, tra l’altro, è stata uccisa a pochi metri dalle case in una zona dove l’attività venatoria non è consentita. Lascia orfani due cuccioli che, se tutto fosse andato come doveva andare, avrebbero vissuto tutta la loro vita assieme alla loro madre.

“Qui nascono e muoiono di vecchiaia”, racconta il proprietario. “Per noi sono animali domestici. Li tengo in un recinto vicino a casa dove possono pascolare. Li conoscono tutti in zona”.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Non sono scemi Barbara sono criminali,rendiamoci conto che succede nel nostro paesucolo.

  2. ma questi sono veramente scemi…..

  3. dire delinquenti è poco! spero che i carabinieri riescano a trovarli.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.