Home / Cronaca / Pescara: husky comprato per bellezza trascorre 12 anni segregato sul balcone

Pescara: husky comprato per bellezza trascorre 12 anni segregato sul balcone

Si chiama Esky e ha ormai 12 anni, il cane salvato dalle Guardie Zoofile OIPA di Pescara negli scorsi giorni. L’animale, di razza e acquistato quasi certamente per la sua bellezza estetica, ha smesso presto di essere interessante per i suoi proprietari che lo hanno relegato per la sua intera vita su un balcone.

L’indifferenza nei confronti della povera Esky è stata tale che la cagna ha avuto tutto il tempo di sviluppare una infezione all’occhio talmente grave da aver quasi provocato la fuoriuscita del bulbo oculare.

OIPA sottolinea che la famiglia di Esky aveva fatto in modo di non avere assolutamente alcun contatto con il cane costruendo un vero e proprio sbarramento di pannelli di legno sul balcone. Qui, Esky viveva giorno e notte. Mangiava, dormiva, defecava nella solitudine più assoluta.

La cagna, infine, è stata sequestrata dalle Guardie Zoofile e la speranza, ora, è che possa trovare una famiglia che le permetta di vivere con serenità gli ultimi anni della sua vita.

Non è chiaro se nei confronti degli ex proprietari sia stata sporta denuncia.

Foto: le condizioni di Esky al momento del sequestro (fonte OIPA su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Quanta brutalità e quanta crudeltà ci vogliono per arrivare a fare una cosa del genere?
    Qual’è la ragione per cui non è stata tolta, notata, considerata prima di 12 anni da lì?

    Mi auguro che gli individui che hanno fatto questo paghino per quanto la legge sia inadeguata.

    L’uomo, la vera bestia infame.

  2. orribile il fatto che sono dovuti passare 12 anni prima che qualcuno la salvasse povera cucciola..gente vigliacca..e i padroni spero che vengano puniti per questo

  3. è la crudeltà degli umani è terribile. si dovrebbe fare la stessa cosa al suo padrone. persona abbietta!

  4. Ma ci sono voluti 12 anni prima di accorgersi come viveva quel povero cane?Ma i vicini non sono mai intervenuti?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.