Home / Appelli / Trani: Lega del Cane salva Beckett, Jack Russell ipovedente ora in cerca di casa

Trani: Lega del Cane salva Beckett, Jack Russell ipovedente ora in cerca di casa

“Adozione del cuore per Beckett, tenero Jack Russell ipovedente, salvato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Trani.

Beckett è un Jack Russell di circa 4 o 5 anni, simpatico, giocherellone, socievole sia con gli umani sia con i suoi simili maschi e femmine. E’ educato, obbediente, sa andare al guinzaglio. L’unico suo problema è essere cieco da un occhio, un “difetto” se così lo vogliamo chiamare, che non influisce in nessuno modo né sul suo carattere né sul suo comportamento. Infatti è autosufficiente in tutto. Ma le sue qualità non gli hanno evitato la crudele esperienza dell’abbandono e, se non fosse stato salvato dai volontari della LNDC di Trani, con ogni probabilità sarebbe andato a infoltire il numero dei randagi morti sul ciglio di qualche strada.

A individuarlo infatti sono stati dei ragazzi in auto che percorrendo una delle vie dell’estrema periferia di Trani, dove la città si trasforma in campagna hanno corso il rischio di investirlo. Ragazzi dotati di sensibilità che invece di tirar dritto si sono subito fermati a recuperare l’animale spaventato e quindi hanno chiesto aiuto alla nostra Associazione che è immediatamente intervenuta a farsi carico del trovatello che è stato subito portato dal veterinario e una volta appurato che, a parte lo shock per l’abbandono il cane era sano, è stato portato in rifugio. Ma in canile Beckett è triste, ritrova allegria e vitalità soltanto quando è a contatto con gli umani. In altre parole ha bisogno dell’amore di una famiglia che gli voglia bene.

Non lasciamolo a invecchiare in un box, accudito soltanto dai volontari il cui affetto non basta a riscaldare il suo piccolo grande cuore.

Beckett ha eseguito l’intera profilassi vaccinale, è sterilizzato, microchippato, negativo alla leishmaniosi. Verrà affidato a persone idonee, disponibili a controlli pre e post affido e a mantenere i contatti con i volontari nel tempo.

Per info:

Mariella Laverra – tel: 347 6089257

Patrizia Di Biseglie – email: patriziapdb@gmail.com”.

Comunicato stampa ricevuto da Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Nella foto: Beckett (fonte diretta Lega del Cane).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.