Home / Appelli / [APPELLI] Salerno: Lega del Cane salva una cucciola cieca

[APPELLI] Salerno: Lega del Cane salva una cucciola cieca

“Nancy, cucciola cieca salvata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Vallo della Lucania (SA), cerca casa e tanto amore.

Ancora qualche ora e la piccola Nancy avrebbe esalato l’ultimo respiro lì sul ciglio della strada dove giaceva in fin di vita. Per sua fortuna Nelly, volontaria attivista della LNDC di Vallo della Lucania, ha notato quel fagottino peloso e si è avvicinata trovandosi di fronte a una situazione gravissima. La piccola presentava varie ferite sul corpo dalle quali fuoriuscivano centinaia di larve.

La cucciola, di circa tre mesi, è stata portata di corsa dal veterinario, dove è stata immediatamente pulita, disinfettata e medicata. Purtroppo, proprio durante la visita si è scoperto che Nancy, non aveva il dono della vista ed era affetta da una bronchite grave. Per alcuni giorni è stata tra la vita e la morte ma piano piano da indomita guerriera quale è, è riuscita a riprendersi, e adesso è fuori pericolo. E’ minuscola, pesa meno di due chili, e i suoi occhietti senza luce ogni tanto, ad alternanza escono dall’orbita e poi rientrano. Ma nonostante il destino si sia accanito su di lei Nancy è una creatura dolcissima e dimostra un’enorme voglia di vivere e siamo sicuri che ci riuscirà benissimo anche da non vedente.

Ha soltanto bisogno di una casa che le regali tutto l’affetto di cui ha bisogno e che merita. “Cerchiamo per lei un’adozione del cuore che sappia ripagarla delle sofferenze patite“, dice Venera Gitto, presidente della sezione della LNDC di Vallo della Lucania.

Nancy verrà affidata microchippata, sterilizzata, vaccinata, a persone idonee, disponibili a controlli pre e post affido e a mantenere i contatti con i volontari nel tempo.

PER INFO: lndcvallo@hotmail.it – cell. 3491068862.”

Comunicato stampa ricevuto da Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Foto: la piccola Nancy (fonte diretta Lega del Cane).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.