Home / Cronaca / Cagliari: accudisce i gatti randagi. I vicini di casa la diffidano

Cagliari: accudisce i gatti randagi. I vicini di casa la diffidano

Una donna di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, è stata diffidata dai suoi vicini di casa perché nutriva e accudiva alcuni gatti randagi.

Secondo una breve ansa riportata dal quotidiano L’Unione Sarda, la volontaria era stata letteralmente presa di mira dai residenti della zona.

Da oltre undici anni la signora è solita accudire i gatti randagi che stazionano nella via, nutrendoli e curandoli. La sua generosità, tuttavia, non piace ai vicini che da tempo si lamentano.

Qualche giorno fa, quelle stesse persone hanno fatto recapitare alla volontaria la diffida di un avvocato a smettere immediatamente di accudire i randagi nelle vicinanze delle loro abitazioni.

Non sono purtroppo noti altri dettagli sulla vicenda, almeno nel momento in cui scriviamo questo articolo.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Certo che la legge tutela le colonie feline! La signora dovrebbe, però, censire la colonia presso la sua ASL Veterinaria in modo tale che la colonia sia riconosciuta e far sterilizzare i mici! Speriamo che ci sia qualcuno che l’aiuti in tal senso! Qui da noi, la Provincia di Milano ha fatto
    dei bei cartelli che richiamano le leggi vigenti da mettere sotto il naso ai vicini rompicoglioni intolleranti che, purtroppo, ci sono dovunque. Lì, però, forse, è un altro mondo…….

  2. La legge difende le colonie feline,…ci vorrebbe un’associazione che segua legalmente la signora.Pochi sanno che un gatto ti può migliorare la vita,provare per credere!

  3. Peccato che la diffida non ha alcun valore in virtù della legge quadro 281/91.
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_normativa_911_allegato.pdf

    Ed inoltre in virtù della legge regionale della Sardegna che si uniforma congruamente alla normativa nazionale:
    http://www.regione.sardegna.it/j/v/86?v=9&c=72&s=1&file=1994021

    Certo…la maggiorparte degli avvocati stà lì a prender soldi…

  4. La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali.” GANDHI
    …..che dire di più!?! Paola

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.